LIMAR - Fornitore Ufficiale del Progetto FCI

Scuole aperte allo sport 2019

Limar 540

La F.C.I. ha trovato, come partner d’eccezione, la LIMAR una tra le aziende leader nella produzione di caschi, che si è resa disponibile ad offrire i 10 caschi che rimarranno in dotazione ad ogni Istituto Scolastico che ha scelto il ciclismo. Il modello offerto è il Mod. 540 Matt Black Yellow Fluo Reflective che ha le caratteristiche ideali di sicurezza e vestibilità, in particolare:

  • Ha il frontino removibile e quindi può essere usato sia su strada che fuoristrada
  • E’ ventilato e leggero (235gr.)
  • E’ realizzato nella versione Fluo Reflective, quindi maggior visibilità/sicurezza anche col calar del sole
  • Ha una calzabilità ottimale per il target di età degli studenti

Limar, 33 anni di innovazione

Limar è un’azienda italiana con oltre 30 anni di esperienza nella produzione di caschi per il ciclismo. Ciò, permette di offrire la più articolata gamma di caschi sul mercato in termini di SICUREZZA, LEGGEREZZA, COMFORT ed AERODINAMICA. Sia strada che mtb, sia urban che freeride, sia e-bike che per ragazzi e bambini.

Da sempre, nella sua gamma ha dei modelli che sono i più leggeri al mondo; uno storico percorso verso la leggerezza, che ha permesso di differenziare Limar nel panorama mondiale dei caschi per ciclismo e sviluppare così, proposte caratterizzate da peso contenuto, unitamente ad un’efficace ventilazione pur garantendo un’altissima resistenza all’urto.

Il consolidato know-how in termini di progettazione, sviluppo e produzione di caschi per ciclismo, ha permesso a Limar di essere tra le poche aziende al mondo in grado di produrre modelli che rispettano i più severi standard di sicurezza:

  • CE EN 1078:2012/A1:2012 (European Standard)
  • AS / NZS 2063: 2008+ A1: 2009 (Standard Australiano)
  • CPSC 16 CFR 1203 (Standard Americano)

I PUNTI DI FORZA DEI CASCHI LIMAR

SICUREZZA - Tutti i caschi Limar sono costituiti da un guscio mono-shell o double-shell con tecnologia In-Mold, che garantisce estrema leggerezza ed un’alta resistenza agli urti. Si tratta di un processo di progettazione e produzione di altissima tecnologia, che permette caschi Limar di soddisfare i più duri standard di sicurezza mondiali.

VENTILAZIONE - Nel corso degli anni, Limar ha collaborato con i grandi atleti del ciclismo mondiale, tra i più recenti Team Ergon-Topeak, Direct Energie ed Astana. Questa profonda e prolungata "esperienza sul campo" ha permesso a Limar di sviluppare ed affinare un sistema di ventilazione dinamico che, grazie ad una serie di canali d’areazione perfettamente posizionati, garantisce la creazione di un microclima all'interno del casco, ideale per ogni tipo di esperienza ciclistica.

COMFORT - Una corretta calzata è fondamentale sia per le prestazioni sportive che per la sicurezza. Per questo motivo tutti i caschi Limar sono studiati per adattarsi a qualsiasi tipologia di testa. Tutti i caschi impiegano un sistema di regolazione verticale ed orizzontale che può essere gestito con una sola mano.

AERODINAMICA - Ci siamo ispirati alla forma più aerodinamica, elaborata in un laboratorio che funziona da milioni di anni: la natura. Un punto di partenza che è stato analizzato, testato e sviluppato attraverso i più innovativi modelli di analisi e simulazione matematica. Poi collaudati nella galleria del vento e dai ciclisti professionisti dei Team da noi sponsorizzati. Per poter dare ai ciclisti di tutto il mondo, la possibilità di raggiungere le migliori performances.

AFFIDABILITA’ - Oltre alle citate omologazioni su scala mondiale, tutti i caschi Limar sono progettati, sviluppati e testati nel centro di Ricerca e Sviluppo di Bergamo (Italia). Tutti i modelli sono Made in Limar.

Qui per il sito ufficiale