3 Settembre Set 2024 1619 13 days ago

Giovanissimi ad Allumiere per il GP dei Faggi

A premiare tutti i protagonisti delle sei batterie il Sindaco di Allumiere Luigi Landi che ha elogiato la bella organizzazione e i piccoli ciclisti

ALLUMIERE

Nel denso calendario di manifestazioni che offre l'estate di Allumiere si inserisce ogni anno il GP dei Faggi per la categoria Giovanissimi. organizzato dal Ciclo Club Allumiere Sirio Team Alto Lazio. All'evento giovanile che si è svolto Domenica scorsa hanno partecipato una settantina di ragazzi che hanno preso possesso simbolicamente del centro storico di Allumiere divertendo il pubblico presente con le loro entusiasmanti pedalate. La gara faceva parte del circuito Baby Road Summer Cup coordinato dal CR Lazio attraverso la Commissione Giovanile rappresentata in loco dal presidente Peppino Carlino. A premiare tutti i protagonisti delle sei batterie il Sindaco di Allumiere Luigi Landi che ha elogiato la bella organizzazione e i piccoli ciclisti. Regista della manifestazione Andrea Monaldi che ci ha tenuto a ringraziare l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Luigi Landi, la Protezione Civile con il Responsabile Alfonso Superchi e i suoi volontari, la CRI Comitato di Allumiere e Tolfa con il Presidente Giulia Bonamici, il medico di gara Ilaria Compagnucci, il comando della Polizia Locale e tutti i volontari vicini alla Società organizzatrice che come sempre non hanno fatto mai mancare il loro sostegno. A curare la segreteria della manifestazione Violetta Menichini che è stata di valido supporto all’operato della giuria.

La prossima tappa del circuito Baby Road Summer Cup è in programma Domenica 8 Settembre a Tarquinia. Si correrà la classica del ciclismo giovanile che la cittadina tirrenica dedica al compianto Pietro Anzellini. Quest'anno è in palio anche la Coppa Mirage oltre che il trofeo Angelo Jacopucci giunto alla 44^ edizione. Ritrovo presso lo stabilimento balneare Mirage alle 13.30 e partenza alle 15.30. L'organizzazione è curata come sempre dalla Polisportiva Tarquinia sezione ciclismo del Presidente Daniele Conversini che assieme ai suoi collaboratori sta lavorando da diverse settimane per allestire uno spettacolo sportivo degno della tradizione di questa storica manifestazione giovanile.