18 Giugno Giu 2024 1018 27 days ago

BICIMPARO - Kinder Joy of Moving: venerdì la finale a Tarvisio

L'edizione 2024 del tour nazionale, che si è interrotto con la tappa di maggio in Sardegna, si chiuderà ufficialmente con l'ultimo round in occasione del Meeting Nazionale di Tarvisio

IMG 5894

L'eidizione 2024 di BICIMPARO - Kinder Joy of Moving sta per vivere il suo gran finale! Tutto pronto a Tarvisio, palcoscenico del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi, in occasione del quale andrà in scena la finalissima del tour che anche quest’anno ha visto impegnate, in stretta collaborazione, la Federazione Ciclistica Italiana e la Ferrero.

Ci eravamo lasciati a maggio in Sardegna, con l'ultima tappa dell'evento itinerante dedicato ai piccoli ciclisti e agli Istituti scolastici, che ha come obiettivo quello di promuovere il corretto uso della bicicletta sia in ambito sportivo che per quanto riguarda la mobilità dolce: l'intento è quello di incentivare il movimento ed il gioco tra le giovani generazioni, che hanno potuto affrontare anche importanti tematiche quali l’inclusione, l’ambiente e la sicurezza stradale. Tema, quest’ultimo, che tocca molto da vicino tutti gli utenti della strada che utilizzano le due ruote.

L'appuntamento è fissato per venerdì pomeriggio, sulle strade di Tarvisio: un gran finale a cui parteciperanno le rappresentative identificate in occasione delle 20 prove regionali, dando vita ad un appassionante torneo di gincana/sprint.