4 Giugno Giu 2024 0933 18 days ago

Il Baby Cross Etrusco Sabino ha fatto tappa a Soriano del Cimino

La prova era la terza tappa della challenge Baby Cross Etrusco Sabino, una circuito di gare cross country per Giovanissimi coordinate dal CR Lazio

SORIANO 1

Debutto pienamente riuscito quello del Team Scapicollo nel settore organizzativo del movimento giovanile laziale. A Soriano nel Cimino è andata in scena la prima edizione del Trofeo Giovanissimi dei Cimini, un gara di cross country ben curata con oltre 100 partecipanti che si sono divertiti sul circuito ricavata all'interno dello Sporting Village Soriano. La prova era la terza tappa della challenge Baby Cross Etrusco Sabino, una circuito di gare cross country per Giovanissimi coordinate dal CR Lazio. A tutti i partecipanti il team Scapicollo ha donato un pacco gara oltre alla medaglia ricordo della festosa giornata trascorsa a Soriano nel Cimino. A consegnare i premi sono intervenuti il Sindaco di Soriano nel Cimino Roberto Camilli, l'assessore Luciano Perugini e il conisigliere Fausto Bassanello. Nella classifica per i team più numerosi si è imposta la Village Bike davanti alla Tirreno Bike e alla Mentana Ciclismo. Per FCI Lazio presente a Soriano il vice presidente regionale Tony Vernile che ha elogiato il Team Scapicollo per aver fatto centro già al primo tentativo con un evento di ottima levatura che ha riscosso l’approvazione di tutti i team presenti.

Il presidente del Team Scapicollo Massimiliano Cenci ha chiuso la bella mattinata sportiva ringraziando tutte le squadre presenti, il Comune di Soriano nel Cimino e gli sponsor che hanno sostenuto l'evento: FACMA Macchine Agricole, DECATHLON Viterbo, ENERPETROLI, AS BIKE, MDM Costruzioni, AUTRASPORTI EVANGELISTELLA, RIVIVI Infissi e Sporting Village Soriano. Prossimo appuntamento con il circuito Baby Cross Sabato pomeriggio a Carpineto Romano con la tappa della challenge Romano Pontina organizzata dal Team Nereggi Coratti. Ritrovo a Pian della Faggeta alle 13 e inizio gara alle 15. Per la strada invece sesta tappa del circuito Baby Road Spring Cup a Civitavecchia organizzata dalla Vangi Sama Ricambi Il Pirata sulla pista kart La Scaglia. Ritrovo alle 13.30 partenza alle 15.30. Una stagione intensa quindi per i Giovanissimi laziali che alternano le gare cross country a quelle su strada con l’inserimento spesso di attività alternativa come gimkane e sprint.