14 Maggio Mag 2024 1051 6 days ago

Ad Ariccia la seconda tappa del Baby Cross Etrusco Sabino

Invasione di Giovanissimi nell’accogliente Sporting Club Montegentile di Ariccia per la tradizionale gara cross country organizzata dalla Castelli Romani Cycling del presidente Marco Lipparini

PODIO ARICCIA

Invasione di Giovanissimi nell’accogliente Sporting Club Montegentile di Ariccia per la tradizionale gara cross country organizzata dalla Castelli Romani Cycling del presidente Marco Lipparini. Si gareggiava per la seconda tappa del circuito Baby Cross Etrusco Sabino su un tracciato fra i più tecnici del circuito laziale riservato agli Under 12. Entusiasmante la risposta dei team laziali con il numero di iscritti che ha raggiunto quota 200 in rappresentanza di tutte le province della regione. La lunga serie di batterie ha evidenziato la preparazione dei giovani atleti in gara sostenuti dal caloroso tifo dei tanti sostenitori a bordo circuito. Dopo le gare però tutti ad abbracciarsi sul podio ed a festeggiare un’altro pomeriggio di divertimento in sella alle colorate mountain bike. La classifica delle società più numerose ha premiato la Tirreno Bike, la Village Bike e la Mentana Ciclismo. Per Marco Lipparini e tutta la schiera di tecnici e genitori della Castelli Romani Cycling un altro successo organizzativo che va in archivio con tanta soddisfazione fra gli elogi di tutti i presenti.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il presidente del CR Lazio Maurizio Brilli per testimoniare l’apprezzamento del Comitato non solo per la gara organizzata ma anche per la gran mole di attività che la Castelli Romani Cycling svolge nelle categorie Giovanissimi, Esordienti ed Allievi. Presente ad Ariccia per tutto il pomeriggio anche il vice presidente del CR Lazio Pierangelo Brinchi che ha coordinato il gruppo di collaboratori che hanno dato manforte alla macchina organizzativa fra cui Sara Sciuto, Flavia Bernabei, Giada Basilio, Luca Adipietro, Antonio Scipione e Sebastiano Retarvi a cui è andato un ringraziamento speciale della società organizzatrice. Importante il sostegno all’evento degli sponsor Valevend, Carrozzeria Possanza, Supercar, Pierucci Materiale Edile, Centro Medico Esperia, Biemme Saldature e Decathlon Tor Vergata. Le immagini salienti del pomeriggio ciclistico sono state fissate dagli scatti di Bit & Led Foto Grafica di Carla e Carola Garofalo. Prossimo appuntamento con il circuito Baby Cross il 26 Maggio a Rocca di Papa con la prova del circuito Romano Pontino organizzata dalla Rocca di Papa Bike.