9 Maggio Mag 2024 0901 one month ago

BICIMPARO - Kinder Joy of Moving al Bike Park Monselice

In mattinata coinvolti bambini e bambine dell'Istituto Sabinianum, nel pomeriggio si sono svolte le prove di abilità dedicate alle società del territorio

1715779719523

Mercoledì 8 maggio 2024 al Monselice (PD) si è tenuta la tappa veneta del Tour "Bicimparo Kinder Joy of Moving", promosso in stretta collaborazione tra Federazione Ciclistica Italiana e Ferrero.

Successo strepitoso per la tappa veneta del Bicimparo Kinder Joy of Moving che ha coinvolto nella mattinata di mercoledì 8 maggio oltre centoventi bambini e bambine delle scuole primarie Bianchi Buggiani e Sacro Cuore del Polo Scolastico Sabinianum di Monselice. L’interessante progetto federale ha trovato collocazione al Bike Park Monselice, sede dell'A.S.D. Ciclistica Monselice, in cui gli studenti hanno potuto toccare con mano importanti tematiche come l’inclusione, l’ambiente e la sicurezza stradale. Un tema, quest’ultimo, molto sensibile al ciclismo che ha potuto contare sull'apporto degli agenti della Polizia Stradale.

Per l’occasione, infatti, era presente il Camper Azzurro che ha arricchito e solleticato le emozioni e le curiosità dei bambini. Sono stati poi, i Tecnici Federali Giuseppe Bernardi e Matteo Ferro, con l’aiuto dei tecnici della Scuola Ciclismo Luigino Bike School, ad accompagnarli in un interessante viaggio tecnico che li ha condotti prima con l’immaginazione e poi fisicamente nel mondo della bicicletta.

Nel pomeriggio invece si sono svolte le prove di abilità dedicate alle società del territorio, sotto la supervisione dei tecnici federali che hanno previsto esercizi di conduzione sulle curve, equilibrio, superamento di ostacoli e gestione dello spazio durante la frenata.

I percorsi di gara hanno messo alla prova gli atleti in specifiche prove di abilità tecnica, concluse con una staffetta a squadre che ha decretato i candidati a rappresentare il Veneto il 21 maggio prossimo in occasione del Meeting Nazionale Giovanissimi FCI di Tarvisio (UD).

Questi i vincitori della prova regionale di gincana-sprint:

· Carlo Alberto Toso - ASD Ciclistica Monselice

· Giacomo Martin - ASD Ciclistica Monselice

· Margherita Padovan - ASD Ciclistica Monselice

· Jacopo Gazzetta - ASD Ciclistica Monselice