3 Aprile Apr 2024 1842 one month ago

La prima tappa del tour "BICIMPARO - Kinder Joy of Moving" a Monopoli

Grande successo di partecipazione per l'esordio ufficiale dell'edizione 2024 del progetto nato dalla sinergia tra FCI e Ferrero - L'evento si è svolto in piazza "Vittorio Emanuele II"

Screenshot 20240404 172751 Dropbox

Si è svolta in piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli la prima tappa del tour “Bicimparo - Kinder Joy of Moving”. L’evento, articolato in 20 tappe che toccheranno tutto il territorio nazionale, è stato promosso dall’associazione Funny Bikers in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana. Lo stradone centrale della piazza ha permesso a ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni di cimentarsi in una ginkana, sotto la supervisione di tecnici qualificati. Presente anche il camper della Polizia per sensibilizzare i più giovani sul tema dell’educazione stradale.

Una vera e propria giornata di educazione, sportiva e stradale. Il progetto è infatti dedicato non soltanto ai tesserati, ma (durante la mattinata) anche agli alunni degli Istituti scolastici della zona, ai quali BICIMPARO - KJOM offre la possibilità di provare praticamente l’emozione di guidare la bici e, al tempo stesso, forma i bambini da un punto di vista civico grazie all’attenzione riservata all’educazione stradale. L’obiettivo è dare sicurezza al bambino che affronterà la strada, come pedone o come ciclista.