21 Marzo Mar 2024 1420 25 days ago

Meeting 2024 - Verso Tarvisio con tante novità

Il Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi quest’anno si rinnova, con modifiche all’impostazione del programma e del Regolamento Tecnico

Logo Meeting 2024 Tarvisio

Il Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi quest’anno si rinnova. La ASD Brandiziol Cycling Team ha infatti aderito alla proposta del Settore (approvata dal Consiglio Federale) di modificare l’impostazione del programma e del Regolamento Tecnico di questo importante evento giovanile, in programma dal 20 al 23 giugno 2024 a Tarvisio.

Partiamo dalle attività previste. La giornata del venerdì sarà dedicata esclusivamente alle prove di abilità per tutte le categorie, naturalmente differenziando la tipologia di percorsi per le categorie G1, G2 e G3 e per le categorie G4, G5 e G6 maschili e femminili. Nei prossimi giorni saranno pubblicati i disegni dei percorsi per i due gruppi di categorie (G1/G3 e G4/G6). Non saranno più previste, quindi, in questa giornata: i primi sprint e le prove fuoristrada. A conclusione è prevista la Finale Nazionale di BICIMPARO - Kinder Joy of Moving, nella quale si confronteranno 20 squadre regionali composte da 4 elementi ciascuna (3 maschi ed 1 femmina) in una prova di gincana/sprint.

Il sabato e la domenica verranno organizzate invece le prove su strada e quelle fuoristrada. In questo caso, ciascun atleta potrà decidere a quale delle due prove partecipare. Questo per far sì che le società orientate all’attività fuoristrada abbiano le stesse possibilità di competere, per la vittoria finale, con quelle più focalizzate all’attività su strada.

Altra novità introdotta in questa 36^ edizione del Meeting è l’assegnazione dei punti per la sfilata programmata il giovedì. Tutte le società che sfileranno acquisiranno 30 punti, in aggiunta a quelli previsti per le prime 10 società della classifica elaborata dalla Commissione Giudicatrice al fine di assegnare il premio Franco Ballerini.

Rimane confermata la verifica tessere on-line che, lo scorso anno, ha evitato tante problematiche degli anni precedenti.

Istituiti inoltre, come lo scorso anno, i gruppi Telegram e WhatsApp gestiti dall'organizzazione per la diffusione di batterie, classifica e info utili all'evento. Di seguito i QRcode con i quali potersi iscrivere:

Mandi sarà la mascotte del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi in programma a Tarvisio dal 20 al 23 giugno 2024.

Come è nata la mascotte? Sono stati coinvolti tutti i tesserati della società organizzatrice la ASD Brandiziol Cycling Team in una sfida: disegnare la prossima mascotte per il Meeting. Il grande entusiasmo suscitato dall'iniziativa ha portato alla creazione di molti disegni sul tema, tutti hanno dimostrato grande creatività e passione. Ne è stato scelto uno che, rivisto insieme all'azienda che ha supportato questa iniziativa, la ADIMO S.r.l. di Fiume Veneto specializzata nella progettazione e stampa in 3D, ha consentito di giungere alla versione finale.

A questo punto era necessario dare un nome alla mascotte, la scelta è stata quasi immediata: MANDI. Parola che rappresenta molto bene i valori del territorio: (man - di) Vai nelle mani di Dio.

LINK UTILI:

https://team.bandiziol.it/

https://www.tarvisiobikeland.it/