4 Gennaio Gen 2024 0949 one month ago

Babbo Natale in bici a Fiuggi

L’evento si è svolto in Piazza Trento e Trieste nel cuore del centro storico della città delle terme con la regia di Maria Giovann Giorgilli e la fattiva collaborazione del Team Nereggi Coratti

I Ragazzi Del Team Nereggi Coratti Con Babbo Natale

Anche il ciclismo baby ha voluto festeggiare con Babbo Natale l’imminente arrivo delle festività natalizie tanto care ai bambini. E lo ha fatto a Fiuggi grazie all’ASD Valerio Agnoli che ha organizzato la prima edizione della Gimkana di Babbo Natale che ha visto la partecipazione di tanti bambini in sella alla loro bici. L’evento si è svolto in Piazza Trento e Trieste nel cuore del centro storico della città delle terme con la regia di Maria Giovann Giorgilli e la fattiva collaborazione del Team Nereggi Coratti. Immancabile poi il valido supporto di Massimiliano Tucciarelli che anche in questa occasione ha offerto la sua infinita disponibilità. Il percorso della gimkana allestito da Tonino Giorgilli e Claudio Nereggi presentava diverse difficoltà che mettevano alla prova l’abilità dei partecipanti. Oltre ai ragazzi del Team Nereggi Coratti a contendersi la vittorie nelle varie categorie sono arrivati a Fiuggi anche i rappresentanti del Tibur Bike Team di Tivoli guidati dalla presidente Flavia Bernabei e quelli della Nuova Ciclisti Forano I Reccapezzati.

Alla fine delle due prove in programma le classifiche a tempo hanno visto primeggiare: G1 Luis Leon Agnoli e Azzurra Colavecchi; G2 Federica Flavia Ambrosi; G3 Giulia Nostriani; G4 Rocco Antonelli e Paola Gentili; G5 Alessandro Varini. Chiusura con la premiazione alla presenza dell’ex prof Valerio Agnoli che ha ringraziato tutto lo staff della sua società per l’organizzazione elogiando i piccoli biker che hanno partecipato alla Gimkana di Babbo Natale. Dopo questa ennesima manifestazione il ciclismo ciociaro targato FCI chiude il suo 2023 confermando la nostra provincia come la più prolifica fra le consorelle laziali per numero di gare organizzate. Sono state infatti 57 le prove che si svolte sotto l’egida del Comitato Provinciale di Frosinone contro le 51 di Roma, le 29 di Latina , le 12 di Viterbo e le 11 di Rieti. A breve verrà comunicata la data e il programma della tradizionale festa di premiazione annuale che organizzerà il Comitato Provinciale FCI guidato dal presidente Roberto Soave. Sarà un evento che renderà omaggio alle società ed agli atleti che si sono messi in evidenza nella stagione 2023 e vedrà la presenza dei vertici regionali del Comitato FCI Lazio e di altre autorità sportive e politiche con tanti ospiti del mondo del ciclismo.