11 Settembre Set 2023 1644 8 months ago

A Ladispoli oltre 100 Giovanissimi per il Baby Cross del Village Bike

Come sempre affollate ed entusiasmanti le sei batterie che si sono disputate sui vari circuiti disegnati dalla Village Bike

Village 2023

Non si ferma il calendario laziale dei Giovanissimi e porta la tappa numero 3 del circuito Baby Cross estivo-autunnale a Ladispoli, sulle rive del Tirreno. Organizzatori dell’evento gli attivissimi animatori dell’ASD Village Bike, società giovanile fra le più vivaci del Lazio diretta da Nico Trogu. Un appuntamento atteso il Trofeo Città di Ladispoli che si ripete dopo la bella edizione del 2022. Un centinaio i giovanissimi presenti in rappresentanza dei maggiori team del settore Under 12 laziale a conferma dell’ottimo stato del movimento regionale. Come sempre affollate ed entusiasmanti le sei batterie che si sono disputate sui vari circuiti disegnati dalla Village Bike. In palio i preziosi punti della challenge Baby Cross Lazio, giunta a metà del suo calendario che si chiuderà il 7 Ottobre a Passo Corese. A fine gare la consueta premiazione con medaglie per tutti e coppe alle prime società della classifica per numero di presenze, escludendo per dovere di ospitalità la società organizzatrice.

Sul gradino più alto del podio è finita la Tirreno Bike che ha preceduto Mentana Ciclismo e Rocca di Papa Bike. Presente per la Commissione Giovanile Regionale Daniele Festuccia in supporto alla società organizzatrice mentre in segreteria ha operato Cesare Fusacchia. Ringraziamenti finali per tutta la grande famiglia Village Bike con genitori e dirigenti stanchi ma soddisfatti per la bella manifestazione realizzata. A sostenere l’evento un gruppo di sponsor formati da: SIRCAR Ford, Logic Bike, Assicurazioni & Finanza Marchese Zambrano, Coooperativa Allevatori Testa di lepre, Cicli Montanini, Decathlon,Sin Casa, Fattorie Latte Sano, DRG Impianti, Pizzeria Ristorante La Bruschetta e…, Cicli Fatato, Autocarrozzeria Ciampa, Berny’s Burger, Ocean’s Bar e Segui l’onda. Domenica prossima il Baby Cross Lazio 2 si sposta in Ciociaria con la tappa di Vicalvi organizzata dalla Ciclisti Sorani nel Parco Bosseto. Il ritrovo è fissato alle 13.30 in via Contrada Maschiuma Casale mentre la partenza sarà data alle 15.30.