18 Giugno Giu 2023 1152 one year ago

Meeting 2023 - A Montesilvano trionfa l'UC Costamasnaga

Doppietta del team lombardo, che dopo la vittoria dello scorso anno sulle strade di Conegliano conquista il primo gradino del podio dell'edizione numero 35 in Abruzzo

Meeting Costamasnaga 2023

Montesilvano (18/06) - Trionfa l'UC Costamasnaga al Meeting Giovanissimi 2023. A Montesilvano, dopo aver dominato tutte le tre giornate di gare, il team lombardo conquista ufficialmente la vetta della classifica di società e si aggiudica il primo gradino del podio con 1305 punti. La vittoria arriva per il secondo anno consecutivo, dopo il successi ottenuto a Conegliano nel 2022: la squadra lecchese, tra le più numerose delle 163 rappresentative partecipanti, ha sbaragliato la concorrenza trionfando con ben 583 di vantaggio sul Pedale Chiaravallese, che si ferma al secondo posto a quota 722. I 625 punti dell'ASD Mezzano regalano al team lombardo la medaglia di bronzo dopo un intenso testa a testa con il Veloclub Sarroch (600 punti).

Cala quindi il sipario sulla 35esima edizione del Meeting, quattro giorni di festa itinerante dedicata totalmente allo sport e ai più di 1250 bambini partecipanti, protagonisti indiscussi di questo evento, che hanno regalato alla cittadina abruzzese una ventata di colore, freschezza e tanta allegria. Dalla sfilata di apertura - vinta dalla società veneta Sprint Vidor La Vallata - alle ultime batterie, i piccoli atleti hanno dato il massimo, rendendo queste giornate entusiasmanti ed indimenticabili.

"Divertimento, integrazione, passione, lealtà: anche quest'anno il Meeting ha raccolto tutti i valori che la FCI intende promuovere con questa manifestazione da più di 30 anni a questa parte" il commento del Presidente della Commissione Giovanile, Roberto Fontini. E aggiunge: "Siamo sempre più orgogliosi di portare questi nostri meravigliosi colori in tutta Italia". Parola poi a Pierpaolo Addesi, del team organizzatore Addesi Cycling: "Nonostante le difficoltà siamo riusciti ad organizzare e portare a termine un evento magnifico. Il lavoro è stato tanto, ma la soddisfazione ci ripaga di tutto. Portare il Meeting sulle strade di casa per me è un sogno che si è avverato".

TUTTE LE CLASSIFICHE