Una location particolare e di prestigio quella che ha ospitato Venerdì scorso l'ultimo atto del Bicimparo Kinder Joy of moving del Lazio. Grazie alla gentile concessione della direzione dell'Autodromo di Vallelunga la prova di gimkana sprint si è svolta all'interno della famosa pista che si trova nel comune di Campagnano. Organizzazione a cura del Circolo Sportivo Foro Italico di Roma con Guido Riccardelli a dirigere l'evento assieme ai tecnici Giulia Debertolis, Edoardo Sartorio e Gabriele Gentile. Nell'ampio piazzale dell'autodromo è stato allestito il tracciato su cui hanno gareggiato i 32 finalisti del Bicimparo Kinder joy of moving selezionati nella precedente fase regionale del 6 Aprile. In gara ragazzi delle società Tirreno Bike, Paco Team, Aurunci Cycling Team, Audax Fiormonti, Circolo Sportivo Foro Italico, MB Lazio Euronics, Fuga in bici ed MTB Formello. Dopo la prima prova individuale si è passati alla fase degli scontri diretti fra le squadre scaturite dalla classifica dei tempi individuali. Da qui si è arrivati alla semifinale e quindi alla finalissima fra i due quartetti che si sono contesi il posto riservato al Lazio per la fase nazionale di Montesilvano.
A spuntarla in un finale entusiasmante è stata la squadra n. 4 composta da Alessio Baldini e Chiara Massai della Tirreno Bike, Vincenzo Ammutinato dell'Aurunci Cycling Team e Janice Leone della MB Lazio Euronics. Battuti per pochissimo i ragazzi della squadra n. 2 Giulio Dionisi (Circolo Sportivo Foro Italico), Jason Leone (MB Lazio Euronics), Erica Cupo Cardillo (Aurunci Cycling Team) e Giorgia Fiorani (Tirreno Bike) . In terza posizione si è classificata la squadra n.3 con Andrea Dato (Tirreno Bike), Mauro Funedda (Audax Fiormonti), Leonardo Giuntarelli (Tirreno Bike) e Simone Scipione (Aurunci Cycling Team) davanti alla squadra n. 8 composta da Cristian Merlino (Tirreno Bike), Davide Luciani (Tirreno Bike), Mattia Fuselli e Samuele Di Stefano (Fuga in bici).
Chiusura con la consegna di un gadget a tutti i partecipanti da parte della direzione dell'Autodromo di Vallelunga a cui sono andati i ringraziamenti del CR Lazio rappresentato per l'occasione dal vice presidente Tony Vernile e dal consigliere Guido Riccardelli e per la commissione giovanile dal componente Antonio Scipione. I dirigenti di FCI Lazio hanno ribadito la preziosità della sinergia creatasi per l'occasione con l'importante struttura di Campagnano ed hanno manifestato alla direzione dell'autodromo l'intenzione di tornare al più presto a Vallelunga con altri eventi. Ringraziamenti finali anche per le società che hanno preso parte all’intera fase di Bicimparo Joy of moving a riprova del grande momento che sta vivendo il ciclismo giovanile under 12 laziale.