9 Maggio Mag 2023 1011 11 months ago

Ad Aquino invasione baby per il Trofeo Valley Park

Oltre 200 Giovanissimi hanno riempito di entusiasmo il pomeriggio di Aquino, cittadina ciociara famosa per aver dato i natali a S. Tommaso

Partenza Lanciata (002)

Oltre 200 Giovanissimi hanno riempito di entusiasmo il pomeriggio di Aquino, cittadina ciociara famosa per aver dato i natali a S.Tommaso. Si gareggiava per il trofeo Valley Park, terza prova del circuito Baby Cross Uno coordinato dal CR Lazio. L'organizzazione dell'evento è stata curata con la solita perfezione dall'Asd Sei Impianti del presidente Luigi Longo con il patrocinio del Comune di Aquino e la collaborazione della Pro Loco. Il tracciato di gara disegnato nell'ampio Parco del Vallone di Aquino ha dato modo a tutti giovani biker presenti di divertirsi senza alcun limite.

Come sempre caldissimo e rumoroso il tifo di genitori e parenti ai bordi del percorso. A portare il saluto del CR Lazio è intervenuto il presidente Maurizio Brilli che ha elogiato Luigi Longo e il suo team per l'impegno verso il ciclismo giovanile laziale complimentandosi per la suggestiva location messa a disposizione del ciclismo giovanile laziale. Presenti per il Comune di Aquino il vice sindaco Carlo Risi e il presidente del consiglio comunale Maurizio Gabriele che hanno confermato il pieno sostegno alle iniziative della Sei Impianti ringraziando tutte le società arrivate ad Aquino per la gara. Nelle combattute ed affollate batterie in programma si sono alternati ai vertici delle classifiche i portacolori delle tante squadre under 12 presenti fra cui rappresentanze anche da Umbria ed Abruzzo. La challenge per i team più numerosi ha premiato la Village Bike davanti a Tirreno Bike, Castelli Romani, Mentana Ciclismo e Tibur Bike Team.

Finale di giornata con la consegna della medaglia personalizzata a tutti i partecipanti e la promessa di tornare ad Aquino per l'edizione 2024 del Trofeo Valley Park. Soddisfatto il presidente Luigi Longo circondato per l'occasione da tutto il suo staff con in testa il vice presidente Costanzo Biasielli. A loro è andato il ringraziamento per la disponibilità nel contesto organizzativo unitamente agli sponsor Saos, Studio Dentistico Giampaolo Carcione e Yammoo.

Il Baby Cross Uno si prende un weekend di pausa e ripartirà Domenica 21 Maggio ad Aprilia con il Trofeo Aprilia organizzato dal Pedale Apriliano in stretta sinergia con Punto Bici Aprilia e Asd 360°.