9 Maggio Mag 2023 1219 9 months ago

A Forano in scena il Memorial Gaetano Del Vescovo per Giovanissimi

All'evento erano presenti una settantina di Giovanissimi

Il Podio Di Forano

Un vero successo il ritorno del ciclismo Under 12 sulle strade di Forano grazie all'impegno della Nuova Ciclisti Forano I Reccapezzati che ha messo in scena il GP Città di Forano Memorial Gaetano Del Vescovo, terza tappa del circuito Baby Road One. All'evento erano presenti una settantina di Giovanissimi in rappresentanza dei team: ASACI Evonacicli, Ciclo Club Dario Bianchi, Team Nereggi Coratti, Vangi Sama Ricambi Il Pirata, Logistica Ambientale Spezia Bike, Nuova Ciclisti Forano, Ciclistica Isola del Liri Leone Team, Ternana Bike 22, Audax Fiormonti, Team Studio Moda, Storm Attack 100, Città dei Papi Ciclismo, USC Team Nardecchia Montini e Avis Amelia.

Si gareggiava su un circuito disegnato nel centro della cittadina reatina, famosa per il velodromo Aldo Denaro che ospita per tutta la stagione l'attività su pista di Lazio e Umbria. Nelle sei batterie in programma tanto entusiasmo da parte dei piccolo biker vogliosi di guadagnare le migliori posizioni del podio. Alla fine però tutti contenti per la ricca premiazione e per il pranzo offerto dagli organizzatori ai giovani atleti grazie alla disponibilità del Comitato feste agostane di Forano. Le classifiche di rendimento e quella per i team più numerosi hanno visto prevalere la Vangi Sama Ricambi Il Pirata. Alla cerimonia di premiazione era presente la figlia del compianto Gaetano, a cui ogni anno la Nuova Ciclisti Forano dedica una manifestazione, e in gara c'era anche la sua nipotina. A rappresentare il Comune di Forano sono intervenuti il Sindaco Marco Cortella e l'assessore allo sport Maurizio Tetto.

Per il Cr Lazio presente Peppino Carlino, presidente della Commissione Giovanile Regionale. Soddisfatti gli organizzatori che hanno ringraziato tutti gli sponsor della manifestazione e il Comune di Forano che ha permesso lo svolgimento della gara sulle strade cittadine. Dopo la tappa di Forano il circuito Baby Road One si sposterà in Ciociaria per la prova di Altipiani di Arcinazzo dedicata al ricordo dell'ex Presidente del Comitato Regionale Antonio Zanon. La gara si svolgera' Sabato 13 Maggio con ritrovo alle ore 13 presso il CAFFE' GRAMAL sulla Sp 147 per Fiuggi.