7 Aprile Apr 2023 1122 one year ago

La tappa di Bisceglie di BICIMPARO - Kinder Joy of Moving

Nella domenica delle palme sono stati 70 gli iscritti e giovanissimi delle diverse scuole di ciclismo pugliesi che si sono contesi tra i 10 e i 40 punti delle prove

Photo1680720531

La formula del tour Nazionale è centrata, nelle piazze c’è attesa e desiderio di partecipare alla tappa che investe la propria regione. Così è stato a Bisceglie (BAT) per la sessione pugliese, così la scuola di ciclismo “ ASD Polisportiva Cavallaro” si è fatta trovare pronta. Nella superficie polifunzionale San Martino in una piazza infinita, decorosissima, attrezzata, si sono disposti i livelli di difficoltà: ordinati, inquadrati, visibili. Inoltre in ben due altri green hanno ospitato le gimcane per i non tesserati, tutto in piena città.

Quindi nella domenica delle palme sono stati 70 gli iscritti e giovanissimi delle diverse scuole di ciclismo pugliesi che si sono contesi tra i 10 e i 40 punti delle prove, però infine non l’agonismo è prevalso ma lo spirito autentico di vivere un’esperienza collettiva. Confermato dal registro dei piccoli bikers non tesserati, che al termine della giornata ha contato ben 180 presenze. Bellissimo anche vedere tra le prove giocare ugualmente ragazzi e tesserati con bisogni speciali mirabilmente accompagnati dai loro educatori. La sintesi della giornata è di un nonno che intervistato ha citato: -vedo bambini felici, genitori felici e nonni felici.- Gratificato il lavoro speso dal settore giovanile e dallo staff. … Eh…che dire del panino col polpo?