14 Settembre Set 2022 1504 10 days ago

Riaprono le scuole, torna SICURI IN BICICLETTA!

Dal 1° settembre, sulla Piattaforma Nazionale per l’Educazione Stradale, tutti gli Istituti Scolastici Italiani (in particolare i docenti) hanno la possibilità di scegliere i progetti presenti sulla Piattaforma, tra i quali il nostro progetto SICURI IN BICICLETTA (https://www.educazionedigitale.it/e

IMG 20190322 WA0025

Riaprono le scuole e riparte l’Offerta Formativa Nazionale del Ministero dell’Istruzione relativa all’Educazione Stradale (https://www.educazionedigitale.it/edustrada/offerta-formativa/).

Dal 1° settembre, sulla Piattaforma Nazionale per l’Educazione Stradale, tutti gli Istituti Scolastici Italiani (in particolare i docenti) hanno la possibilità di scegliere i progetti presenti sulla Piattaforma, tra i quali il nostro progetto SICURI IN BICICLETTA (https://www.educazionedigitale.it/edustrada/featured_item/sicuri-in-bicicletta/).

La possibilità di essere presenti tra gli erogatori dell’Offerta Formativa nell’ambito dell’Educazione Stradale, insieme a partner di prestigio (MIMS, Polizia Stradale, Fondazione ANIA ecc…), offre la possibilità a tutte le strutture Federali del territorio (in particolare: società giovanili e Scuole di Ciclismo) di poter entrare in maniera ufficiale nel mondo della scuola dando la possibilità a migliaia di alunni e alunne di poter conoscere la bicicletta e di apprendere i fondamenti tecnici per una guida sicura del nostro strumento di sport. È quindi l’occasione per stimolare gli Istituti Scolastici del proprio territorio ad aderire al nostro progetto.

Il Settore Giovanile fornirà, alle società e alle scuole di ciclismo interessate, tutto il materiale didattico realizzato per il progetto che comunque sarà a disposizione di tutti i Comitati Regionali e Provinciali della FCI.

Ricordiamo che l’adesione al progetto potrà essere effettuata, entro il 25 novembre 2022, direttamente dai docenti degli Istituti Scolastici interessati previa registrazione alla Piattaforma (https://www.educazionedigitale.it/edustrada/).