13 Settembre Set 2022 1047 11 days ago

BICIMPARO - Kinder Joy of Moving a Bernalda

Partecipata e impegnata la presenza delle piccole e meno piccole cicliste e dei piccoli e meno piccoli ciclisti che si sono prodigati al massimo delle loro capacità tecniche nelle varie postazioni con grande spirito di unità

IMG 20220910 WA0021

Gioiosa l'edizione "Bicimparo Kinder Joy of Moving 2022" per la Basilicata. Partecipata e impegnata la presenza delle piccole e meno piccole cicliste e dei piccoli e meno piccoli ciclisti che si sono prodigati al massimo delle loro capacità tecniche nelle varie postazioni con grande spirito di unità. Sabato 10 settembre a Bernalda (MT) le aree antistanti il "Palacampagna" bene si sono prestate ad ospitare i diversi settori con difficoltà crescenti, di questo progetto che si propone di promuovere il ciclismo giovanile in un ambito ludico non competitivo. La tappa è stata organizzata dalla scuola di ciclismo polisportiva RE-Cycling Bernalda ha visto la partecipazione di circa 50 iscritti tra associati delle scuole di ciclismo della Basilicata e promozionali.

Tutti hanno affrontato il percorso a loro dedicato spendendo le abilità e livelli di guida già acquisiti, dimostrando capacità di autovalutazione sotto l'attenta assistenza dei collaboratori e tecnici impiegati sul percorso. Nelle prove di Bicimparo i giovani sono stimolati alla pratica e apprendimento dello sport ciclistico preservandoli dallo stress di essere precocemente impiegati nel confronto e nell'agonismo.