1 Agosto Ago 2022 1541 11 days ago

Lazio - Il circuito Baby Road esalta l'attività regionale su strada

​Va in archivio la prima edizione del circuito Giovanissimi BABY ROAD SPRING che comprendeva una serie di gare su strada che si svolte da inizio stagione nel Lazio.

I Vincitori

Va in archivio la prima edizione del circuito Giovanissimi BABY ROAD SPRING che comprendeva una serie di gare su strada che si svolte da inizio stagione nel Lazio. Domenica scorsa c’è stato l’atto conclusivo con la consegna dei premi alle società che hanno occupato le prime cinque posizioni in classifica ed ai primi tre delle classifiche di categorie. A premiare sono intervenuti Gianni Bruni e Riccardo Venditti come rappresentanti dell’ASD Ciclisti Sorani che ha patrocinato questo circuito offrendo le maglie ricordo con il logo LA CIOCIARISSIMA ai vincitori delle varie graduatorie. Presente anche l’ex prof Valerio Agnoli, presidente della STR Lazio, che ha stimolato le società del settore Giovanissimi a portare il maggior numero di ragazzi alle gare strada. Grazie al circuito Baby Road Spring il Lazio ha dato un buon impulso alle gare su strada con ben sei tappe inaugurate da quella di S.Maria delle Mole organizzata dal Team Coratti nel mese di Aprile. E’ stata poi la volta della tappa di Isola del Liri a Maggio organizzata dalla Ciclistica Isola del Liri Leone Team a cui ha fatto seguito il Memorial Zanon ad Altipiani di Arcinazzo. Infine le ultime tre prove a Monterosi , organizzata dall’ASD Obiettivo Ciclismo Giovanile, a Sora , organizzata dalla Ciclistica Isola del Liri Leone Team, e sempre a Sora, l’evento di chiusura La Ciociarissima Baby organizzata dall’AS Ciclisti Sorani.

A festeggiare la vittoria nelle varie categorie sono stati Leonardo Scala (ASACI Evonacicli), Federica Flavia Ambrosi (Team Nereggi Coratti), Paolo Lamantia (Logistica Ambientale) , Maria Angelini (Pirata Official Team), Gabriele Baggi (Team Bike Terenzi) , Bianca Miahiu (Il Pirata Official Team), Jacopo Chinellato (Logistica Ambientale), Asia Paris (Team Nereggi Coratti), Cristian Foglietta (Team Nereggi Coratti), Livia Rossi (Team Bike Terenzi), Andrea Fiacco (Team Nereggi Coratti) e Francesca Isabel Lopez (Team Cesaro). Nella challenge delle società prima posizione per il Team Nereggi Coratti davanti all’Asaci Isola del Liri ed al Pirata Official Team. In chiusura dell’evento il vice Presidente del CR Lazio Tony Vernile ha portato il saluto del Presidente Brilli a tutte le società che hanno dato vigore a questo circuito ringraziando sia quella partecipanti che quelle organizzatrici per l’impegno profuso.