18 Luglio Lug 2022 1620 25 days ago

Aprilia torna ad applaudire i Giovanissimi nel Meeting Regionale Lazio

La gara è stata organizzata dal Pedale Apriliano di Massimo Saurini che riportava così in città dopo diversi anni un evento giovanile di grande importanza

La Partenza

I Giovanissimi sanno regalare sempre sorrisi con le loro gare e anche domenica mattina ad Aprilia è stato così in occasione della prova su strada del Meeting Regionale delle Società Giovanili valido per il 1° Trofeo Città di Aprilia. La gara è stata organizzata dal Pedale Apriliano di Massimo Saurini che riportava così in città dopo diversi anni un evento giovanile di grande importanza. Naturale quindi che il Comune di Aprilia patrocinasse la gara con l’assessore Luana Caporaso sempre disponibile verso gli sport locali. Main sponsor del Meeting Regionale SORGENIA per una manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 100 Under 12 suddivisi nelle tradizionali sei categorie.

Circuito disegnato sulle ampie carreggiate di Viale Europa dove si sono susseguite le partenze delle batterie con un entusiasmo che trascinava il pubblico gara dopo gara. Fondamentale come sempre l’esperta collaborazione della famiglia Sciuto ed di Matteo Ferreraa sostegno del Pedale Apriliano. Si chiudeva la mattinata ciclistica con premi per tutti alla presenza del vice sindaco di Aprilia Lanfranco Principi e del consigliere Mauro Fioratti Spallacci. Nella classifica per società prima posizione per il Team Bike Terenzi di Vanessa Casati davanti al team Nereggi Coratti ed al Team Cesaro. La società più numerosa invece è risultata l’ASD Pirata Official Team di Sezze. Per il Comitato Regionale Lazio non potevano mancare ad Aprilia il presidente Maurizio Brilli e il consigliere Alfio Sciuto affiancati dal Presidente del CP Latina Massimo Saurini. Speaker dell’evento la voce del ciclismo pontino Gaetano Senesi.