15 Luglio Lug 2022 1002 4 months ago

BICIMPARO - Kinder Joy of Moving ad Arezzo

La manifestazione si è svolta con discreto successo e una buona partecipazione da parte di molti ragazzi

Bicimparo

Nuova tappa di BICIMPARO - Kinder Joy of Moving venerdì 8 luglio, organizzata all’interno della struttura SCAPARK di Arezzo (AR). La manifestazione si è svolta con discreto successo e una buona partecipazione da parte di molti ragazzi della nostra provincia. Nello specifico sono arrivate adesioni da società vicine come la Pol. Abergo che ha portato la sua rappresentativa di giovanissimi.

Circa 70 ragazzi dai 5 ai 15 anni, si sono cimentati nelle prove di abilità suddivise in stazioni disposte all’interno della nostra struttura. La durata è stata di circa tre ore, fra una prova e l’altra, i piccoli bikers hanno avuto l’occasione di girare anche nel nostro percorso permanente divertendosi fra sponde e salti e facendo squadra anche appartenendo a società diverse. Durante le prove da parte dei nostri istruttori sono stati dispensati tanti consigli utili per migliorare la tecnica di guida e affrontare gli esercizi con maggiore convinzione e sicurezza. Nel finale la premiazione per tutti i partecipanti che sicuramente hanno passato una giornata divertente e formativa.

Sicuramente manifestazioni del genere hanno un importanza basilare nella formazione tecnica dei futuri ciclisti e creano un occasione di confronto fra le varie realtà del territorio.

Da ripetere magari favorendo la partecipazione non solo alle scuole ma estendendo la proposta anche alle varie squadre della regione.