20 Giugno Giu 2022 1220 12 days ago

BICIMPARO - Kinder Joy of Moving fa tappa a Roma

L'evento in scena venerdì 17 giugno 2022 presso la Scuola Ciclismo Roma Foro Italico al Centro di servizi SapienzaSport

Immagine2

L’evento BICIMPARO si è svolto venerdì 17 giugno 2022 presso la Scuola Ciclismo Roma Foro Italico al Centro di servizi SapienzaSport vicinissimo a Ponte Milvio. I maestri della scuola hanno allestito le stazioni previste sul campo di allenamento della Scuola che dal 2013 eroga corsi di ciclismo per tutte le età e per tutti i livelli a favore delle famiglie romane https://scuolaciclismoroma.it/.

Nello specifico l’evento BICIMPARO era rivolto alle bambine e ai bambini dai 5 ai 16 anni che si sono divertiti a partire dalle 15:00 a eseguire gli esercizi previsti dal regolamento suddivisi in 7 stazioni dedicate al miglioramento delle capacità coordinative fondamentali per il controllo della bici.

Anche se l’evento era aperto ai tesserati di tutte le Scuole di Ciclismo tra gli iscritti FCI sono comparsi solo i tesserati della Scuola di Ciclismo organizzatrice e alcuni ospiti non tesserati che hanno approfittato della chiusura delle scuole per passare un pomeriggio divertente insieme ai loro amici guidati dai tecnici FCI.

La Scuola di Ciclismo Roma Foro Italico è al suo secondo evento BICIMPARO che ancora una volta si dimostra un ottimo protocollo per verificare l’apprendimento tecnico degli iscritti alle Scuole di Ciclismo. “Confidiamo sul fatto che questo progetto possa continuare a crescere” dice il direttore tecnico della Scuola di Ciclismo Roma Foro Italico Guido Riccardelli “e siamo pronti a organizzare nuovi eventi nel 2023”. Un ringraziamento va alla FCI e agli sponsor che hanno realizzato questo progetto molto interessante.

Qui il video dell'evento: BICIMPARO A ROMA