20 Maggio Mag 2022 0947 4 months ago

FCI e Kinder insieme, nasce Bicimparo Joy of moving

Ferrero e Federazione dal 2022 pedaleranno insieme per la promozione, nelle oltre 180 scuole di ciclismo della FCI, di stili di vita sani e dei valori che da sempre accompagnano il nostro sport.

Photo1652777633 (1)

Un nuovo importante partner si aggiunge al progetto BICIMPARO, da sempre vicino allo sport giovanile attraverso il proprio impegno di responsabilità sociale Kinder Joy of Moving: Ferrero e FCI dal 2022 pedaleranno insieme per la promozione, nelle oltre 180 scuole di ciclismo della FCI, di stili di vita sani e dei valori che da sempre accompagnano il nostro sport.

Bicimparo è un progetto nato nel 2021 e che ha come obiettivo quello di promuovere il corretto uso della bicicletta sia in ambito sportivo che per quanto riguarda la mobilità dolce. È rivolto ai giovani dai 5 ai 13 anni e lo scorso anno ha coinvolto circa 3000 bambini e bambine. Viene confermato il prezioso supporto di Decathlon che, in occasione di alcuni eventi, metterà anche a disposizione gli spazi di fronte ai propri store.

Nel 2022, grazie alla partnership con Ferrero, il progetto assume la denominazione BICIMPARO – KINDER JOY OF MOVING, proprio a sugellare l’inizio di uno stretto rapporto di collaborazione per la promozione del ciclismo giovanile e si arricchisce di nuovi valori per incentivare la predisposizione naturale dei bambini a muoversi e giocare, con l’obiettivo che il movimento sia innanzitutto gioia, al di là delle discipline, del terreno di gioco e delle performance.

“Ringrazio Ferrero – ha detto il presidente Dagnoni – per aver scelto di percorrere con noi questo cammino. Rivolgersi ai giovani con messaggi positivi ha una profonda valenza sociale perché contribuisce alla formazione di futuri cittadini responsabili. Il mio augurio è che questo impegno comune possa rafforzarsi in futuro.”

Nell’ottica di un impegno complessivo nei confronti dei giovani ciclistici, Kinder Joy of Moving sarà presente anche in occasione del Meeting Giovanile di Società 2022, che si celebrerà a Conegliano Valdobbiadene dal 23 al 26 giugno.