8 Maggio Mag 2022 1227 3 months ago

Trofeo CONI Lombardia - Lecco si impone a Lambrugo

Gli 8 comitati provinciali presenti hanno portato ai nastri di partenza ben 28 squadre composte da 4 atleti (G4-G5-G6) comprendenti almeno una atleta femminile, in rappresentanza del folto movimento dei giovanissimi del fuoristrada.

Podio Trofeo CONI

Grande spettacolo, domenica 1 Maggio a Lambrugo (CO) per l’organizzazione dell’ UNIONE CICLISTICA OLYMPIC LAMBRUGO LURAGO A.S.D., per la finale della Fase Regionale che ha qualificato il quartetto vinitore della staffetta del Team Relay che rappresenterà il C.R.L. alla Finale Nazionale del TROFEO CONI 2022 che si svolgerà in Valdichiana dal 29 Settembre al 2 Ottobre.

Gli 8 comitati provinciali presenti hanno portato ai nastri di partenza ben 28 squadre composte da 4 atleti (G4-G5-G6) comprendenti almeno una atleta femminile, in rappresentanza del folto movimento dei giovanissimi del fuoristrada.

L’avvincente specialità del Team Relay è iniziata alle ore 10,00 con le batterie eliminatorie, per poi proseguire con le batterie di recupero, I quarti di finale, le semifinali ed al termine la Small final e la Big Final.

Il tutto è stato intervallato dalle batterie delle categorie dai G1 ai G6 per la prova XCO che la società organizzatrice ha voluto allestire e che ha dato la possibilità ad altri 140 ragazzi di cimentarsi sullo splendido percorso allestito nel Bike Park di Lambrugo.

Il folto pubblico e I rappresentanti dei vari comitati hanno incitato I propri compagni in un susseguirsi di emozioni fino all’epilogo finale.

E’ risultato vincitore il quartetto di LECCO1 che rappresenterà la Lombardia alla Fase Finale, che ha sopravanzato BERGAMO1 e BRESCIA 2.

Alle premiazioni ha presenziato il consigliere regionale Bruno Cometti ed era presente il Presidente del C.P. di Como Arif Messora

Un particolare plauso va ancora all’UNIONE CICLISTICA OLYMPIC LAMBRUGO LURAGO, che coadiuvata dalla S.T.R. Settore Giovanissimi ha allestito una splendida giornata di sport che ha mostrato il buono stato di salute del fuoristrada lombardo giovanile.

Ordined’arrivo

1. LECCO1 (BALLABIO-BARBU-GRIGI-PIROVANO)
2. BERGAMO 1 (CANALI-MILESI-NICOLI-VIGANO’)
3. BRESCIA 2 (BOSSINI-CORSINI-GORLANI-MICHELI)
4. BERGAMO 2 (CENTANARO-GERVASONI-NORIS-ORISIO)
5. BERGAMO 3 (BAIGUINI-CUCINOTTA-GABBIADINI-MARCHETTI)
6. LECCO 2 (BENATTI-CAPPELLETTI-CANZI)
7. COMO 2 (FERRANDI-GELASIO-RUSAN-VOLONTE’)
8. BRESCIA 3 (ANDREOLI-BODINI-CHITO’-PALERMO)