28 Aprile Apr 2022 0830 24 days ago

Meeting Giovanissimi 2022, ci siamo!

Tutto pronto nella provincia di Treviso per ospitare la 34^ edizione dopo i due anni di stop forzato dovuto alla pandemia

Logo Meeting

La provincia di Treviso è pronta ad accogliere per la seconda volta (la prima, infatti, fu nel 2007) il trentaquattresimo Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi. Finalmente, dopo i due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, la Ciclistica Provinciale di Treviso (nella quale confluiscono e collaborano tutte le realtà ciclistiche giovanili del territorio), capitanata da Lucio Paladin, è al lavoro per l’organizzazione di questo evento che rappresenta la più importante manifestazione a livello nazionale dedicata ai Giovanissimi e che si svolgerà a Conegliano-Valdobbiadene dal 23 al 26 giugno prossimi. Martedì prossimo (3 maggio) a San Pietro di Feletto presso l’Hotel Cà del Poggio si svolgerà la conferenza stampa che darà simbolicamente il via alla 34^ edizione del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi.

Come è noto il Meeting è da sempre l’occasione per promuovere e valorizzare il territorio nel quale viene organizzato. In questo senso gli Enti e le Istituzioni che hanno questo obiettivo sono i primi supporter dell’evento. In questa edizione in prima fila oltre alla Regione Veneto ci sarò anche il Consorzio di Tutela del Prosecco Superiore D.O.C.G. visto che il Meeting si svolgerà in un territorio dove la bellezza della natura incontra il prestigio della cultura. Un paesaggio unico, in cui l’opera dei viticoltori ha contribuito a creare uno scenario mozzafiato, che contraddistingue la Regione del Veneto come una delle più fascinose d’Italia. Tra Conegliano, le colline del Prosecco e i borghi più belli d’Italia, ciascuno dei quali contiene uno spirito artistico unico e inimitabile, si distribuiranno le diverse attività del Meeting Nazionale Giovanile Conegliano - Valdobbiadene, il cui scopo sarà proprio quello di mettere in risalto, in occasione del Meeting, il prestigio di questo territorio fatto di natura, cultura arte.

Accanto al programma delle attività in bicicletta, che vedranno il coinvolgimento di circa 2.500 bambine e bambini di società giovanili provenienti da tutta Italia, è previsto un ricco programma di eventi collaterali in collaborazione con l’Associazione Dama Castellana e molte altre associazioni dei territori interessati oltre a una zona expo dove sponsor e hobbisti potranno allestire le proprie vetrine ed effettuare dimostrazioni informative. Domenica, inoltre, verrà organizzata una gran fondo cicloturistica amatoriale, che si snoderà tra le colline del Prosecco D.O.C.G.

Questo il programma della 34^ edizione del Meeting:

GIOVEDI’ 23 GIUGNO a Conegliano

  • dalle 9.00 alle 12.00 / dalle 14.00 alle 17.00 accrediti e riunione tecnica presso Zoppas Arena (Via dello Sport) a Conegliano nella zona dell’Enoteca Contemporanea inserita nel contesto dell’Istituto G.B. Carletti
  • dalle 18.00 alle 20.00 sfilata delle società dal parco di Via Cavour fino a Piazza Cima nella quale ci sarà la cerimonia di apertura del Meeting. La sfilata diventata ormai un punto fermo del Meeting consentirà l’assegnazione del Premio Franco Ballerini alla società che avrà espresso la migliore coreografia

VENERDI’ 24 GIUGNO a Farra di Soligo

  • Dalle 9.00 alle 13.00 inizio gare presso la pista permanente MTB dove si svolgeranno le gare di gimkana, mountain bike e primi sprint.
  • Dalle 16.00 alle 18.00 prove finali dei primi sprint
  • Dalle 9.00 alle 18.00 è prevista l’attività di Gioco Ciclismo per i tesserati PG e per i giovani non tesserati che intendono cimentarsi su un percorso di abilità in bicicletta.

SABATO 25 E DOMENICA 26 GIUGNO a Conegliano

  • Dalle 9.00 alle 13.00 prove su strada su due circuiti che si snoderanno a Conegliano

Questo l’ID: 162629 per effettuare le iscrizioni, da parte delle società giovanili, tramite il sistema informatico Federale. È possibile trovare tutte le informazioni dettagliate relative al Meeting http://www.meetingconevaldo2020.com/ e sui canali social Facebook (Meeting Nazionale Giovanissimi 2022) e Instagram (Meetingiova2022).