8 Novembre Nov 2021 1017 one month ago

Nuova tappa di BICIMPARO a Pineto

Una giornata di ciclismo dedicata alla promozione che ha visto presenti tutte le scuole di ciclismo del territorio Regionale con una partecipazione di oltre settanta piccoli ciclisti

Whats App Image 2021 11 07 At 18

Si è svolta in una cornice di verde e sole la prima edizione di BICIMPARO, manifestazione dedicata alle scuole di ciclismo riconosciute dalla Fci. L’evento tenutosi presso il Parco della pace di Pineto, già teatro di manifestazioni di altissimo interesse come il Meeting Nazionale Giovanissimi, ha visto presenti tutte le scuole di ciclismo del territorio Regionale con una partecipazione di oltre settanta piccoli ciclisti di tutte le categorie da G1 ad allievi che si sono cimentati nelle varie prove previste.

L’organizzazione impeccabile, a cura della Scuola di Ciclismo Abruzzo e del suo direttore Andrea Cesarini coadiuvato da tutto il suo staff, supervisionata da CR Abruzzo e dal suo Coordinatore Tecnico dott. Bernardi Giuseppe, ha fatto si che si realizzasse, anche con la collaborazione del centro decatlon di S. Giovanni Teatino, una giornata di ciclismo dedicata alla promozione e alla dimostrazione di tutto il lavoro egregio, svolto durante l’anno da tutti i Tecnici delle varie scuole che hanno permesso ai ragazzi di mettere in mostra le proprie abilità tecniche di conduzione e controllo della bici anche su esercitazione di alta difficoltà. Tutto questo si è rivelato un importate rafforzamento di una rete di collaborazione tra le scuole di ciclismo e un punto di partenza per la visibilità sul territorio.