26 Ottobre Ott 2021 1201 one month ago

BICIMPARO a Colle di Val d’Elsa

Hanno partecipato circa 80 bambini - La positiva risposta da parte dei partecipanti dimostra la validità del progetto sia come occasione di aggiornamento e formazione per le scuole di ciclismo sia come occasione per gli atleti per migliorare gli aspetti puramente tecnici

IMG 20211024 WA0043

Grande successo della manifestazione toscana di Bicimparo realizzata in provincia di Siena a cura della S.C. Pedale Senese 1952. Domenica 24 ottobre si è svolta a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena l’edizione toscana della manifestazione Bicimparo a cura della Scuola di ciclismo S.C. Pedale Senese 1952 in collaborazione con lo store Decathlon.

Hanno partecipato circa 80 bambini. I tesserati si sono cimentati nelle sette stazioni di abilità proposte nel format Bicimparo, per i non tesserati è stato allestito un percorso apposito di tipo didattico per un primo approccio alla tecnica di guida della biciletta. La positiva risposta da parte dei partecipanti dimostra la validità del progetto sia come occasione di aggiornamento e formazione per le scuole di ciclismo sia come occasione per gli atleti per migliorare gli aspetti puramente tecnici e le proprie abilità senza la componente agonistica, in quanto privilegiata la componente didattica.

Un ringraziamento ai direttori sportivi del Pedale Senese che si sono occupati della parte tecnica, a Roberto Fontini e alla scuola di Ciclismo Cavriglia Bello Sguardo, ai responsabili dello store Dacathlon di Colle di Val d’Elsa che ci hanno accompagnato nelle varie fasi di realizzazione dell’evento e a tutti rappresentanti Federali regionali e provinciali presenti. Sulla pagina Facebook della nostra società sarà possibile vedere i video di documentazione dell’evento.