9 Ottobre Ott 2021 0916 9 days ago

Domenica 3 ottobre è partito il progetto BICIMPARO

In occasione dell’Open Day per scoprire la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp 70 bambini e bambine hanno potuto mettere alla prova le loro abilità di guida della bicicletta sul percorso allestito dall’organizzazione

Whats App Image 2021 10 09 At 09

Domenica scorsa, in occasione dell’Open Day per scoprire la Terapia Ricreativa Dynamo, promosso dalla Dynamo Camp, che ha visto la presenza di 2.500 persone provenienti da tutta Italia, è stato dato il via al progetto BICIMPARO.

Settanta bambini e bambine hanno potuto mettere alla prova le loro abilità di guida della bicicletta sul percorso allestito dall’organizzazione, capitanata dal Presidente della ASD Dynamo Sport Vito Niegro, e che ha avuto il prezioso supporto del Comitato Provinciale FCI di Pistoia.

Il presidente del Comitato di Pistoia Alessandro Becherucci ha messo in campo le migliori forze della sua struttura provinciale (Luciano Talini e Ubaldo Pagni) ed ha ricevuto l’aiuto dei 3 rappresentanti del Comitato Regionale Toscana presenti alla manifestazione, in particolare: Mauro Renzoni Vice Presidente Vicario, Laura Puccetti Responsabile della Commissione Giovanile Regionale e Valter Giammatei della struttura tecnica. Da sottolineare la presenza del Responsabile del Settore Giovanile Nazionale Roberto Fontini.

Come è tradizione nel ciclismo giovanile, i dirigenti presenti non si sono limitati a presenziare all’evento, ma hanno dato il loro supporto per la riuscita della manifestazione. Questo spirito di squadra e questo amore per il ciclismo è stato percepito da tutti i piccoli partecipanti che al termine della loro prova hanno ricambiato con un sorriso.

Insomma, una giornata di festa che ha aperto la strada agli altri 21 eventi in programma nei prossimi mesi.

Domenica prossima (10 ottobre) verranno organizzati ben 4 eventi a:

  • Pineto, in provincia di Teramo, presso la sede della Scuola di Ciclismo Abruzzo
  • Taurano, in provincia di Avellino, nella sede della Scuola di Ciclismo Team Federal Bike School Taurano
  • Presso lo Store Decathlon Fiume Veneto in provincia di Pordenone organizzato dall’SC Fontanafredda
  • Presso lo Store Decathlon di Molfetta in provincia di Bari organizzato della Scuola di Ciclismo Ludobike Racing Team