20 Settembre Set 2021 1001 28 days ago

"Facciamo squadra" arriva a San Giovanni Valdarno

Continua con successo la sperimentazione del format

Foto Di Gruppo (2)

Continua con successo la sperimentazione di Facciamo squadra. Si è svolta nel centro storico di San Giovanni Valdarno (AR) la prima edizione della “Marzocchina dei piccoli” con il format Facciamo Squadra.

La Marzocchina è una manifestazione vintage come ce ne sono tante in Toscana, e per la prima volta si è voluto abbinare all’evento una prova dedicata unicamente alla categoria dei giovanissimi.

La particolarità di questa manifestazione oltre che al format “Facciamo Squadra” che riesce a coniugare tecnica e abilità in una prova di inseguimento dove il team formato dai ragazzi non è quello delle consuete società, ma è il risultato di una qualificazione cronometrica, si è arricchito di una caratteristica fuori dai consueti schemi che siamo abituati a vedere normalmente. I giovanissimi partecipanti hanno dato vita a prove di qualificazione e in seguito a prove di inseguimento indossando maglie vintage a loro piacimento.

Questa idea ha reso la giornata particolarmente piacevole anche per i presenti meno informati che si sono trovati loro malgrado coinvolti in una festa dove i bambini sono diventati i protagonisti non solo sotto l’aspetto agonistico, ma anche per quelle maglie d’epoca che a qualcuno hanno fatto tornare in mente storie di ciclismo ormai dimenticate.

Visto il bel successo della manifestazione sta nascendo l’idea di sviluppare un progetto che abbini alle manifestazioni vintage un circuito di prove dedicato ai giovanissimi, naturalmente con maglie d’epoca.