26 Febbraio Feb 2021 1034 one month ago

Riparte "Sport di Tutti" sui temi "quartieri" e "inclusione"

Anche quest’anno viene proposta l’iniziativa promossa da Sport e Salute Spa in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e con gli Enti di Promozione che vede il coinvolgimento delle società sportive.

WEB 1920X1080

Anche quest’anno viene proposta l’iniziativa promossa da Sport e Salute Spa: “Sport di Tutti” in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e con gli Enti di Promozione che vede il coinvolgimento delle società sportive.

Sport di Tutti è un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Quest’anno sono stati previsti 2 distinti avvisi pubblici:

1. SPORT DI TUTTI QUARTIERI (sito ufficiale: www.sportesalute.eu/sportditutti/quartieri - mail: quartieri@sportesalute.eu) con l’obiettivo di promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in periferie e quartieri disagiati, realizzati e gestiti da Associazioni sportive di base, che fungano da centri aggregativi aperti tutto l’anno, destinati alla comunità e a tutte le fasce d’età.

2. SPORT DI TUTTI INCLUSIONE (sito ufficiale: www.sportesalute.eu/sportditutti/inclusione - mail: inclusione@sportesalute.eu) la finalità è quella di sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio.

È possibile proporre la candidatura per uno o per entrambi gli avvisi pubblici a partire dalle ORE 12.00 del 15 MARZO p.v. accedendo al seguente link: https://area.sportditutti.it/

È importante sottolineare che le adesioni verranno valutate da Sport e Salute Spa a partire dal 30 aprile 2021 con cadenza mensile e verranno approvate fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Quindi si consiglia, alle società che intendano aderire all’iniziativa, di presentare la propria proposta di adesione subito dopo il 15 marzo.

Troverete in allegato il documento esplicativo per ciascuno dei 2 avvisi pubblici. Oltre a tale documento sarà possibile scaricare la brochure relativa a ciascuna iniziativa direttamente dal rispettivo sito ufficiale suindicato.