10 Dicembre Dic 2019 1011 one month ago

Al via il progetto De.Si.Re. 2019/2020

Riparte il progetto per migliorare la sicurezza nelle periferie di Roma, e anche quest'anno partner attiva sarà la FCI - Giovedì 12 la riunione di insediamento dello staff tecnico che opererà presso gli Istituti Scolastici

Di Rocco firma accordo Desire

Riparte il progetto De.Si.Re. e anche quest'anno partner attiva sarà la Federazione Ciclistica Italiana. In programma per giovedì 12, infatti, presso la Sala Riunioni FCI dello Stadio Olimpico di Roma, la riunione di insediamento dello staff tecnico che opererà presso gli Istituti Scolastici identificati da Roma Servizi Mobilità nell’ambito del progetto De.Si.Re. a.s. 2019/2020.

In occasione della riunione verranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • Impostazione operativa generale. In quest’anno scolastico l’intervento della FCI sarà limitato alla parte pratica (non sarà più prevista la parte in aula). Ogni intervento, da effettuare in coppia, prevede due ore di attività con il coinvolgimento di 2 classi.
  • Localizzazione degli Istituti Scolastici e calendario di massima degli interventi. E’ previsto il coinvolgimento di circa 30 Istituti Scolastici (primarie e secondarie di I grado): 15 Istituti da metà gennaio a metà marzo (I modulo) e 15 Istituti da marzo a fine maggio (II modulo) distribuiti sui 15 Municipi
  • Impostazione delle attività pratiche (vedi file allegato: Programma didattico.pdf)
  • Disponibilità individuale per stesura calendario dettagliato
  • Aspetti burocratico-amministrativi. A tale proposito Vi preghiamo di inviarci, debitamente compilato, il modulo allegato entro mercoledì 11 dicembre p.v. che servirà per completare le informazioni necessarie per la successiva conferma dell’incarico.