7 Giugno Giu 2019 0915 2 months ago

Successo ad Atina per il progetto "Sicurezza in Bicicletta"

Per il secondo anno consecutivo si è svolta la manifestazione curata dalla Fun Bike Two Wheels nell'Istituto comprensivo della cittadina del frusinate.

I Bambini Premiati

Con un festa presso gli impianti sportivi CUS di Ponte Melfa di Atina si è concluso il progetto “La sicurezza in bicicletta” curato per il secondo anno consecutivo dalla Fun Bike Two Wheels nell’ambito dell’Istituto Comprensivo di Atina. Su 320 bambini che avevano aderito al progetto 282 hanno preso parte all’evento conclusivo al termine di circa sei mesi di lezione tenute dai tecnici dell’ASD Fun Bike Two Wheels di Villa Latina.

Durante questo periodo c’è stato anche il sostegno di un'unità didattica della Polizia Stradale di Frosinone con il Vice Commissario Camilla Padovani e l'assistente Capo Coordinatore Gianni Marcoccia in servizio presso la Sezione di Frosinone. Come per la passata edizione è stata determinante per la riuscita del progetto la disponibilità del dirigente scolastico prof. Michele Nunziata e dei docenti delle scuole ricadenti nel comprensivo atinate.

All’evento finale è intervenuto anche il prof Paolo Aprilini che ha portato il saluto del presidente nazionale Renato Di Rocco ed il suo apprezzamento per la bontà dell’iniziativa. Presenti sulle tribune genitori e parenti dei bambini che hanno applaudito l’esibizione.

In pista a distribuire biciclette e caschi lo staff della società organizzatrice composto da Fausto Coppola, Roberto Soave, Matteo Coppola, Walter Del Duca, Antonio Leone e Fabrizio Marini. A chiudere la manifestazione la consegna delle medaglie a tutti partecipanti alla presenza del vice presidente del Comitato Regionale FCI Lazio Tony Vernile, del Presidente del Comitato Provinciale FCI di Frosinone Lucio Parravano con i suoi consiglieri Sebastiano Retarvi e Roberto Soave e con il segretario Vittorio Iafrate. Presenti anche l’assessore allo sport atinate Quirino Di Paolo e il sindaco di Villa Latina Luigi Rossi . Per ultimo il presidente della Fun Bike Two Wheels ha ringraziato tutti suoi collaboratori: il Dott. Cristian Antignani, che ha coordinato l’assistenza sanitaria con la Croce Rossa Italiana, le animatrici Federica Alonzi, Eva La Rocca e Anna Mequio , la signora Anna Maria Caldaroni che ha coordinato le partenze, Franco Tavolieri e Mario Farina, la Comunità Montana, Carmine Calce e Ivan Tavolieri del CUS Cassino e gli sponsor Mc Donald's e DGS Grafica .