5 Aprile Apr 2019 1205 7 months ago

Sabato e domenica "Bari Pedala"

Tutto pronto per la ciclopasseggiata in programma sabato 6 e domenica 7 aprile - Adulti, giovani e bimbi in festa, per una viabilità sostenibile, per una città pulita e libera

Bari Pedala 2019Jpg

Tutto pronto a Bari per un weekend sulle due ruote. Sabato 06 e domenica 07 aprile, Torre Quetta Bari Pedala per la festa tutta dedicata alla bicicletta. Un evento organizzato dalla Scuola di ciclismo Franco Ballerini Bari in collaborazione Coop. ZERO BARRIERE e Lezzanzare. Evento patrocinato dall'Assessorato allo Sport Comune di Bari, l'Assessorato allo Sport Regione Puglia, e Federazione Ciclistica Italiana.

Si darà vita a una ciclopasseggiata in pubblica condivisione. Adulti, giovani e bimbi in festa, per una viabilità sostenibile, per una città pulita e libera.

06 Aprile, dalle 16.00 alle 20.00, c/o Torre Quetta beach:

- Sicurezza in bici” percorso teorico e pratico

- Pump Track

- Ciclofficina

- Esibizione “Bike Trial”

- Animazione

- Musica, giochi, animazione

- Estrazione premi

- Punto informazioni

- Punto ristoro

dalle 15.00 alle 19.00:

- Percorso di abilità fuoristrada

ore 19.00:

- Premio Marzulli

Il 7 aprile, alle 9.30, raduno fissato nei tre punti d’incontro per raggiungere l’evento:

Carbonara, Palazzetto dello Sport in via De Curtis; Japigia, parrocchia S. Francesco D’Assisi; Quartiere San Paolo, piazzale della metropolitana fermata Tesoro ore 10.00 Piazza Prefettura ora 10.30 partenza ciclo passeggiata per Torre Quetta sosta e ristoro ore 12.30 ritorno ai punti d’incontro

Questi i coordinatori dell’evento: Giuseppe Marzano, Alessandro Antonacci e Milena Ianigro, che hanno dato vita ad una manifestazione finalizzata a esortare una coscienza collettiva volta a una città sostenibile e all’educazione stradale. Bari Pedala percorre e promuove, con leggerezza e solidarietà, i vari temi legati alle due ruote mirando a un’urbanizzazione vivibile, pulita e libera.

Partecipazione libera, gratuita e aperta a tutti.