11 Marzo Mar 2019 0955 11 days ago

La Bosaro Emic alla scuola primaria di Lendinara

120 alunni hanno seguito con attenzione le spiegazioni del direttore sportivo Sandro Baracco che ha illustrato loro le principali norme della strada per muoversi in sicurezza con la bicicletta, sia individualmente che in gruppo

Bosaro Lendinara2

Il 7 marzo 2019 la società sportiva BOSARO EMIC ha aperto gli interventi della settimana dello sport, presso la scuola primaria “F.G. Baccari” di Lendinara. Le classi 4^ e 5^, per un totale di ben 120 alunni, hanno seguito con attenzione le spiegazioni del direttore sportivo Sandro Baracco che ha illustrato loro le principali norme della strada per muoversi in sicurezza con la bicicletta, sia individualmente che in gruppo. Per fare ciò si è servito anche di alcuni video proiettati sulla LIM che illustravano attività ed allenamenti su strada e in percorsi sterrati, svolti dagli atleti della società sportiva. All’incontro era presente anche il signor Vittorino Gasparetto, consigliere regionale della federazione ciclistica con delega al settore giovanile.

Il signor Baracco, ha proseguito spiegando in modo dettagliato le varie parti di cui è composta la bicicletta da corsa e le loro specifiche funzioni. In seguito ha presentato l’abbigliamento tecnico del ciclista, soffermandosi in modo particolare all’uso corretto del casco e sulle scarpette le quali hanno un apposito attacco che si fissa ai pedali. Gli incontri che sono stati molto apprezzati da insegnanti e alunni, si sono conclusi con il saluto ufficiale del professore Bernardinello, assessore del Comune di Lendinara.