20 Febbraio Feb 2019 1103 one month ago

"La sicurezza in Bicicletta" all'IC Grazzanise (CE)

Ieri la presentazione agli alunni e al corpo insegnante del progetto a cura della FCI, inserito nell'Offerta Formativa anno scolastico 2018/2019 dell'Istituto

FOTO PRESNTAZIONE PROGETTO3

In scena ieri, presso l'Istituto Comprensivo di Grazzanise (CE), l'iniziativa di presentazione agli alunni e al corpo insegnante del progetto "La Sicurezza in Bicicletta", a cura di FCI, inserito nell'Offerta Formativa anno scolastico 2018/2019 dell'IC Grazzanise. Il docente di riferimento è stato il prof. Federico Parente, che ha collaborato alla realizzazione del progetto con la struttura locale della F.C.I. ASD VOLTURNIA S. MARIA LA FOSSA. Hanno presenziato il Dirigente Scolastico dott.ssa Roberta Di Iorio e il Coordantore Giovanile del Comitato Regionale F.C.I della Campania prof. Umberto Perna.

Subito dopo la presentazione si è tenuta la prima lezione teorico-pratica a cui hanno partecipato, in due distinte lezioni, 89 alunni del plesso scolastico di Grazzanise. Oggi, 20 febbraio, si terrà la lezione teorico-pratica presso il plesso scolastico di Brezza, mentre venerdì 22 si concluderà, con gli alunni del plesso scolastico di S. Maria la Fossa, la prima parte del progetto. L'iniziativa interesserà complessivamente 175 alunni, nei mesi di marzo e aprile si terranno le due unità didattiche pratiche, mentre l'evento finale, a chiusura del progetto, si terrà il 18/5/2019.