22 Giugno Giu 2018 1218 3 months ago

Meeting Giovanissimi 2018, il Velo Club Racing Assisi Bastia vince il Premio Franco Ballerini

La squadra umbra è stata la più brava a rappresentare il tema “Fauna e flora alpina” alla sfilata d'apertura dell’evento dedicato ai giovani ciclisti in svolgimento ad Andalo

Assisi MEETING

Andalo (22/06) - Il Meeting di Società per Giovanissimi 2018 sorride subito al Velo Club Racing Assisi Bastia. Il gruppo sportivo umbro si è aggiudicato il Premio Franco Ballerini, destinato alla società più brava a rappresentare il tema “Fauna e flora alpina” nella sfilata d'apertura per le vie di Andalo, scelto dagli organizzatori per invitare le squadre ad entrare subito in un clima di confronto e competizione divertente e gioiosa.

Da Piazzale Paganella, sede di Andalo Life Village e cuore dell’evento, è partita la lunga passeggiata dei gruppi sportivi, ciascuno dei quali ha riempito il paese di colori e sorrisi. Ali di cartone per “trasformarsi” in aquilotti, costumi da cinghiali, maschere da asinelli, volpi e lupetti. E poi: cappelli rossi a pois bianchi a rappresentare funghi, costumi fatti di rami e fiori per rievocare la flora del bosco e gli alberi da frutto. "Complimenti a tutte le società per come hanno interpretato questa sfilata, la prima a concorso. Siete entrati subito nel clima giusto del Meeting - ha ringraziato Stefano Casagranda, presidente del Veloce Club Borgo, società organizzatrice dell’evento –. Siamo qui con tutto il nostro staff per farvi vivere un’esperienza di gioia e divertimento". Complimenti e applausi arrivano anche dalla Federazione Ciclistica: "Voglio fare un applauso a tutte le società per il grande impegno dedicato alla sfilata di ieri" il commento di Maurizio Ciucci, Consigliere Federale FCI. E ancora: "E' stata una delle più belle cerimonie di apertura degli ultimi anni, per creatività e cura di particolari. Questa è già una grande vittoria".

Presenti anche il sindaco di Andalo, Alberto Perli, e Gabriele Tonidandel, sindaco di Fai della Paganella e presidente della Comunità della Paganella: "Benvenuti a tutti. È dal 2013 che vi aspettavamo e siamo contenti di riavervi qui. Siamo orgogliosi di fare conoscere il nostro territorio, da sempre votato al ciclismo, sport di grandi valori e di cui voi oggi ne siete la migliore espressione", le parole del sindaco Perli.

"Il saluto si allarga a tutti il territorio e ai suoi cinque comuni – ha fatto eco Gabriele Tonidandel –. L’affetto di Andalo è anche il nostro. Complimenti a questi ragazzi che stanno interpretando lo sport come momento di gioiosa aggregazione e di scoperta delle proprie potenzialità, in un equilibrio perfetto tra competizione e amicizia".

Secondo il regolamento, solo i primi 10 classificati hanno ottenuto un punteggio valido ai fini della classifica finale. E sono:

ASD VELO CLUB RACING ASSISI BASTIA - 100 punti
ASD VELOCE CLUB BORGO - 90 punti
U.C. VALLE DI CEMBRA - 80 punti
GHEDI CICLISMO A.S.D. - 70 punti
POLISPORTIVA QUILIANO BIKE - 55 punti
SC PEDALE TOSCANO PONTICINO - 55 punti
SAN MINIATO CICLISMO A.S.D. - 40 punti
CALUSCHESE SEZ. CICLISTICA - 25 punti
JU GREEN A.S.D. GORLA MINORE - 25 punti
GAZZANIGHESE G.B.C.APP. - 10 punti

LE PROVE DI DOMANI - Domani spazio alle gare su strada, con partenza prevista alle 8.30. Questo il programma dettagliato:

h 8.30-12.30 – Prove su Strada su due percorsi di diversa lunghezza. Percorso A: Laghet (categorie G1/G2/G3). Percorso B: Andalo Centro (categorie G4 F/G5 F/G6 F e M)

h 15.00-18.00 – attività per tesserati PG e non tesserati. Percorso B: Andalo Centro (categorie da verificare presso la segreteria)

h 18.30-19.30 – Premiazione della giornata presso Piazza Dolomiti

h 21.15 – CIRCO SHOW presso Palacongressi Andalo Life

.

LE IMMAGINI DELLA SFILATA

(Gallery fotografica)

Valentina Vercillo
Comunicazione FCI

In questo spazio verranno pubblicati tutti i risultati della manifestazione