29 Maggio Mag 2018 1016 20 days ago

Il progetto FCI "La sicurezza in bicicletta" a Siracusa

La prova finale si è conclusa il 28 maggio presso XI Istituto Comprensivo Archia in Via Asbesta Gregorio in Contrada Pizzuta

SCUOLA SICUREZZA IN BICI

Si è concluso il 28 Maggio presso XI Istituto Comprensivo Archia in Via Asbesta Gregorio in Contrada Pizzuta, la prova finale del progetto "Sicurezza in Bicicletta” con la società ASD IL BRANCO BIKERS in stretta collaborazione con Sergio MonterossoPresidente Provinciale FCI.

Dopo alcune lezioni di teoria e pratica con l'unico intento di far conoscere la bicicletta e praticarla in massima sicurezza, oggi abbiamo creato un ambiente che rispecchiasse una "gara". Durante i preparativi vedere l'entusiasmo dei bambini e dei loro genitori con occhi pieni di Gioia e lucidi per l'emozione, ci ha reso felici e super contenti. Alla partenza quarantacinque piccoli Bikers delle classi quarta e quinta elementare si sono destreggiati in un percorso creato nel piazzale antistante l'edificio scolastico. Nella categoria dei ragazzi l'ordine di arrivo è stato 1° Crispino Alessandro 2° Tagliata fabrizio 3° Greste simone.

Per la Categoria Donne: 1°Silvia Lo Curzio, 2°Carpintieri Gaia, 3 °Anastasi Sara.

Tutto questo è stato possibile grazie alla Preside dell'istituto Dottoressa Nicosia Valeria Salvatrice e La Dottoressa Angela Gulli' coordinatrice del progetto.

Si ringraziano i servizi Integrati di Corrado Cappuccio, Commercial Point e la Ecodem Belvedere. Un Grazie ai collaboratori Sebastiano Sortino e Silvestro Pomes. Un plauso va ai Genitori che hanno dato un supporto importante per tutta la durata del Progetto. Infine tassello fondamentale i bambini, che ci hanno regalato un giorno indimenticabile e ci spingono a migliorare per altri progetti scolastici che sono alla base per l’avviamento di tanti bambini a praticare sempre di più lo Sport.