28 Maggio Mag 2018 1003 one month ago

A Valentano "La sicurezza in bicicletta"

Il progetto per il secondo anno consecutivo arriva all'Istituto comprensivo Paolo Ruffini - A partecipare circa 160 ragazzi

La Sicurezza In Bici Valentano Vt

La scuola MTB Enduro di Valentano per il secondo anno consecutivo ha aderito al progetto del MIUR, in collaborazione con la FCI Lazio, "La sicurezza in bicicletta". Il progetto è organizzato insieme alla istituito comprensivo statale "PAOLO RUFFINI" di Valentano VT, Istituito diretto dalla D.ssa Rosaria Faina. Sono state organizzate tre prime giornate con lezioni teoriche, il 30 Novembre a Marta VT, la seconda giornata il 7 Dicembre a Ischia di Castro, il 13 Dicembre a Valentano.

Queste prime giornate sono state in collaborazione con la Polizia Stradale di Viterbo, diretta dal comandante Dott. Gianluca Porroni. Hanno partecipato circa 160 ragazzi della classi secondarie di primo grado e primaria, coordinate dalla docente Daniela Ciucci.

Nella giornata conclusiva del progetto è stato presente il vicepresidente regionale FCI Mauro Tanfi, che ha supportato con la sua presenza e con degli interventi tutta la splendida giornata con i ragazziche aiutati magistralmente da tutto lo staff della asd Mtb Enduro di Valentano, si sono cimentati in esercizi pratici all’uso corretto della bicicletta e della conoscenza della segnaletica.

Sottolineando con quanta passione e professionale partecipazione hanno messo in campo tutti i componenti societari nel condividere le finalità del progetto. La giornata si è conclusa con visita del centro storico e della ospitalità dell’ agriturismo “Fra' Viaco".

Giovanni Maialetti