16 Maggio Mag 2018 0858 5 months ago

Progetto FCI "La sicurezza in bicicletta" a Fermo

Presso la Scuola Primaria di Viale Trento "Don Dino Mancini", facente parte dell'Istituto scolastico comprensivo "Ugo Betti". Il progetto ha coinvolto la Polizia locale e i rappresentanti del G.C. Capodarco e G.S. Rapagnanese

32411126 10211875492137861 1712807630222655488 N

FERMO - Presso la Scuola Primaria di Viale Trento "Don Dino Mancini", facente parte dell' Istituto scolastico comprensivo "Ugo Betti" della città di Fermo, si sono svolte in mattinata le lezioni teoriche riguardanti il progetto promozionale sviluppato dal Comitato Provinciale FCI, "Sicurezza in Bicicletta". L'iniziativa che nel plesso scolastico è stata inserita in un più ampio progetto riguardante la Legalità e l'educazione civica, ha avuto la felice partecipazione anche della Polizia Locale del Comune di Fermo che ha impartito pazientemente le regole primarie per la circolazione stradale ed illustrato la variegata segnaletica agli alunni delle quarte classi.

Nella seconda parte della mattinata protagonisti i rappresentanti del G.C. Capodarco e G.S. Rapagnanese attenti a proiettare i video tutorial sviluppati dalla FCI per il progetto, riguardanti la corretta circolazione stradale in bicicletta e la componentistica essenziale di cui il mezzo meccanico è composto. Alla fine come sempre i ragazzi hanno fugato ogni loro dubbio e curiosità con le immancabili domande sul tema.

Soddisfazione da parte dell'Insegnante Catia Ciccioli responsabile scolastico del progetto, in vista della manifestazione finale che verrà allestita a fine anno scolastico e che coinvolgerà tutti i plessi scolastici fermani che hanno inserito lo stesso nei loro piani formativi. Gradita la presenza dell'Assessore allo sport Avv. Alberto Maria Scarfini che come sempre ha voluto anche oggi portare il saluto dell'Amministrazione del Sindaco Calcinaro ad insegnanti, tecnici ed alunni.