13 Marzo Mar 2018 0951 9 months ago

Fun Bike Two Wheels, il progetto "La sicurezza in bicicletta" all'Istituto Comprensivo di Atina

Prosegue l’intensa attività in ambito scolastico dell’ASD Fun Bike Two Wheels che è impegnata nello sviluppo del progetto

Fun Bike Two Wheels Il Progetto La Sicurezza In Bicicletta 20472

L’ASD Fun Bike Two Wheels non interrompe nemmeno d’inverno la sua azione di promozione del ciclismo fra i giovani e lavora con impegno allo sviluppo del progetto “La sicurezza in bicicletta” attuato nell’Istituto Comprensivo di Atina, grazie alla grande disponibilità offerta dal dirigente scolastico prof. Michele Nunziata. Settimanalmente i tecnici del team Fabrizio Marini e Roberto Soave unitamente ai collaboratori Stefano e Antoniodanno lezioni agli alunni, dalla 1^ elementare alla 3^ media, delle scuole di Atina, Villa Latina, Picinisco, Belmonte Castello e Terelle.

E l’iniziativa sta raccogliendo un buon successo al punto che la Fun Bike vorrebbe istituire un servizio navetta che permetta ai bambini di tutti i comuni della valle di Comino di frequentare i corsi di ciclismo presso gli impianti sportivi universitari del CUS. Questo progetto porterà anche una sensibile crescita del numero dei Giovanissimi che gareggeranno nel 2018 con la Fun Bike con grande gioia di tutto il gruppo dirigenziale che vede realizzarsi l’obiettivo posto alla base della vita societaria del team. Le iscrizioni alla Fun Bike TwooWheels sono ancora aperte per quei ragazzi dai 5 ai 16 anni che volessero praticare le tradizionali discipline del ciclismo come la strada ed il cross country oppure per i più grandicelli provare le emozioni dell’Enduro e del DH. Iscrizioni che possono essere effettuate anche dai Comuni fuori dalla Valcomino vedi ad esempio quelli di Cassino e del circondario della città martire.

Giovanni Maialetti