29 Novembre Nov 2017 1835 7 months ago

La “Sicurezza in Bicicletta” sui banchi a Sant’Elpidio

Il progetto FCI inserito nel portale www.edustrada.it è accreditato tra le iniziative riconosciute dal MIUR

Portosantelpidio4 29Nov

Torna a Porto Sant'Elpidio il progetto di promozione scolastica sulla sicurezza in bicicletta. Promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana Comitato Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo, in diretta collaborazione con l'Assessorato allo sport del Comune di Porto Sant'Elpidio.

Con il progetto "La Sicurezza in Bicicletta" si propone la diffusione, negli Istituti Scolastici, del corretto uso della bicicletta e l'apprendimento delle regole della sicurezza stradale. Grazie all'inserimento nel portale del sito: www. edustrada.it, il progetto della FCI è accreditato tra le iniziative riconosciute dal MIUR.

Ad inserire nel proprio Piano di Offerta Formativa (POF) tale progetto è stato l'I.S.C. "Rita Levi Montalcini" della cittadina rivierasca e grazie alla competenza e all'impegno dei tecnici e direttori sportivi dell'O.P. Bike Porto Sant'Elpidio.

L'attività che vede protagonista il sodalizio giallo nero del Presidente Moreno Pistelli, si sta svolgendo nei plessi scolastici di Marina Picena e dei quartieri Corva e Centro, vedendo impegnati con lezioni teorico pratiche i direttori sportivi Stefano Offidani e Matteo Cantarini.

Piacevole sorpresa nel plesso di Marina Picena dove graditissimo ospite delle lezioni in aula del D.S. Cantarini è stato il Sindaco di Porto Sant'Elpidio Dott. Nazareno Franchellucci.