Come ci si iscrive

Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi 2016 "Memorial Adriano Morelli"

Logo Nuovo Meeting

Il 03 GIUGNO 2017 è prevista la data di scadenza dell’iscrizione degli atleti (da parte di ciascuna società).

L’iscrizione viene effettuata esclusivamente attraverso l'apposita procedura informatica (K Sport).
Non verranno prese in considerazioni le iscrizioni effettuate con altre modalità.
Dopo il 3 giugno non sarà più possibile togliere, aggiungere o modificare le iscrizioni effettuate.
E’ prevista la penalizzazione di 3 punti alla società interessata per ogni atleta iscritto e non partecipante alla manifestazione.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ON-LINE
Come avvenuto già nelle scorse edizioni, anche quest'anno le iscrizioni dei ragazzi dovranno essere effettuate esclusivamente tramite la procedura on-line del sistema informatico federale (K Sport).
Questo permetterà di eliminare gli errori di anagrafica o categoria che ogni anno creano numerosi problemi nella gestione di una manifestazione così complessa.
La società organizzatrice potrà infatti scaricare l'elenco iscritti traendo i dati direttamente dall'archivio del tesseramento.

Ogni Società che vorrà iscrivere i propri atleti dovrà:
• Entrare nel sistema (K Sport) attraverso il proprio nome utente e la propria password. Dal menù in alto scegliere la voce gare ed entrare nell’ambiente che permette di navigare il calendario.
• Entrare nel calendario gare e trovare la scheda di programma gara del Meeting (ID 130879) Andare in "Iscrivi alla gara". Aprire la pagina attraverso la quale selezionare i propri tesserati.
• Nella parte inferiore della pagine troverete infatti l’elenco dei vostri tesserati. Selezionate quelli che vi interessano (potete metterli in ordine per categoria facendo click sulla scritta di intestazione della colonna categoria) quindi fare click sull’apposita casella a destra e premere il bottone "iscrivi i selezionati".
• Per i ragazzi o le ragazze che intendono partecipare alla prova fuoristrada, in alternativa alla gincana (cat. G1, G2 e G3) o ai primi sprint (cat. G4, G5 e G6) dovrà essere inserita nella "CASELLA NOTE" la sigla "MTB". NON DOVRA' ESSERE INSERITA NESSUNA ALTRA NOTA, COLORO CHE NON PARTECIPERANNO ALLA PROVA MTB DOVRANNO LASCIARE IN BIANCO. QUALSIASI ALTRA NOTA INSERITA RENDERA' DIFFICOLTOSA LA GESTIONE DELLE ISCRIZIONI PERTANTO INVITIAMO LE SOCIETA' A PRESTARE MOLTA ATTENZIONE A QUESTO ASPETTO.
• I nomi dei tesserati selezionati saranno inseriti nella parte alta della pagina nell’elenco coda iscrizioni e mostreranno la colonna indicante data e ora nella quale è stata fatta l’operazione di accorpamento.
• Nel caso abbiate inserito un nominativo sbagliato sarà sufficiente selezionarlo attraverso l’apposita casella di selezione e premere il bottone "Rimuovi dalla coda i selezionati". I selezionati saranno rimossi dalla coda.

Sul sito Federale sarà disponibile, inoltre, un link specifico per verificare le code iscrizioni della manifestazione in modo da accertare, per ciascuna società, la correttezza delle procedure di iscrizione.

Nel caso abbiate difficoltà ad utilizzare il sistema potete contattare il settore giovanile nazionale all’indirizzo giovanile@federciclismo.it (tel. 06 87975849/5816) o l’ufficio informatico federale all’indirizzo informatica@federciclismo.it.