29 Novembre Nov 2017 1835 15 days ago

La “Sicurezza in Bicicletta” sui banchi a Sant’Elpidio

Il progetto FCI inserito nel portale www.edustrada.it è accreditato tra le iniziative riconosciute dal MIUR

Portosantelpidio4 29Nov

Torna a Porto Sant'Elpidio il progetto di promozione scolastica sulla sicurezza in bicicletta. Promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana Comitato Provinciale di Ascoli Piceno e Fermo, in diretta collaborazione con l'Assessorato allo sport del Comune di Porto Sant'Elpidio.

Portosantelpidio2 29Nov

Con il progetto "La Sicurezza in Bicicletta" si propone la diffusione, negli Istituti Scolastici, del corretto uso della bicicletta e l'apprendimento delle regole della sicurezza stradale. Grazie all'inserimento nel portale del sito: www. edustrada.it, il progetto della FCI è accreditato tra le iniziative riconosciute dal MIUR.

Ad inserire nel proprio Piano di Offerta Formativa (POF) tale progetto è stato l'I.S.C. "Rita Levi Montalcini" della cittadina rivierasca e grazie alla competenza e all'impegno dei tecnici e direttori sportivi dell'O.P. Bike Porto Sant'Elpidio.

Portosantelpidio Mix

L'attività che vede protagonista il sodalizio giallo nero del Presidente Moreno Pistelli, si sta svolgendo nei plessi scolastici di Marina Picena e dei quartieri Corva e Centro, vedendo impegnati con lezioni teorico pratiche i direttori sportivi Stefano Offidani e Matteo Cantarini.

Piacevole sorpresa nel plesso di Marina Picena dove graditissimo ospite delle lezioni in aula del D.S. Cantarini è stato il Sindaco di Porto Sant'Elpidio Dott. Nazareno Franchellucci.