12 Ottobre Ott 2017 0907 8 days ago

Inaugurato a Cerveteri il Bike Park - Scuola Bici Tirreno Bike

La moderna struttura offre un Pump Track in terra battuta, una struttura in legno con paraboliche bascola e varie difficoltà, un settore riservato al fitness ed equilibrio, una zona gimkana, un circuito con tutte le difficoltà che si possono trovare in percorsi naturalistici.

INAUGURAZIONE CERVETERI RM UN MOMENTO DI ENTUSIASMO GIOVANILE FCI

Giornata memorabile nella bella e storica cittadina Etrusca di Cerveteri, in occasione della inaugurazione del nuovo “Bike Park - Scuola Bici Tirreno Bike” partecipata dal vice presidente vicario dl CRL Fci Lazio Mauro Tanfi che insieme allo sportivissimo vice sindaco Giuseppe Zito, hanno tagliato il tradizionale nastro augurando a tutti i partecipanti e allo staff tanti successi e grandi risultati.

Nella nuova struttura operativ si alleneranno i ragazzi della scuola Bici Tirreno Bike, tra l’altro vincitrice del “Baby Cross Lazio 2017 e ultimamente il prestigioso successo di società ottenuto a Roma nella Mini Fondo 2017. L’area di servizio si snoda su una verde e ampia zona di 14.000 mq. con strutture ben studiate per dare modo a tutti i Bikers di svolgere qualsiasi allenamento.

Infatti il Bike Park offre un Pump Track in terra battuta, una struttura in legno con paraboliche bascola e varie difficoltà, un settore riservato al fitness ed equilibrio, una zona gimkana, un circuito con tutte le difficoltà che si possono trovare in percorsi naturalistici come scale, salti, slalom, strettoie, rock garden, per una lunghezza di 1900 metri.

Il Bike Park oltre ad essere innovativo nel campo di allenamento della società è anche un posto dove tutti potranno accedere con una minima e irrisoria quota giornaliera o mensile per ora in fase di studio.

I giorni disponibili aperti al pubblico sono giovedì tutto il giorno dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,00; il venerdì pomeriggio, dalle 13,00 alle 17,00; il sabato mattina, dalle 9,00 alle 13,00.

Una bella notizia per il ciclismo federale laziale che conferma una stagione in crescita di numeri di nuovi affiliati in particolare modo nel settore giovanile, il tutto grazie al lavoro costante, passione e spirito di servizio svolto dalle società e tecnici educatori.

Giovanni Maialetti

FOTO DI GRUPPO CERVETERI 07