8 Ottobre Ott 2017 1023 2 months ago

A Roma grande successo per la VI Minifondo

Nello splendido e suggestivo habitat di Roma Imperiale Terme di Caracalla-Stadio “Nando Martellini” è stata numerosa e festosa la partecipazione sportiva giovanile e di pubblico

FOTO DI GRUPPO MINIFONDO ROMA 2017

Si è conclusa tra gli applausi del numero e festoso pubblico, la spettacolare “VI Minifondo Roma” allestita con grande impegno e professionalità dallo Staff operativo del Comitato Organizzatore della A.S. Roma Ciclismo (Coordinatore il Presidente Lorenzo Baldesi con il supporto dell’ottima Flaminia Blasetti Segretaria Generale della società giallorossa), la preziosa collaborazione di Gianluca Babusci Responsabile settore giovanile Fci Lazio e tanti altri generosi volontari sportivi. L’evento più bello d’Italia protagonisti le giovani speranze del ciclismo, si è svolto nello splendido e suggestivo habitat di Roma Imperiale Terme di Caracalla Stadio “Nando Martellini”. Numerosa e festosa la partecipazione sportiva giovanile e di pubblico entusiasta che nei tre fantastici giorni dell’evento, hanno letteralmente invaso l’ospitale e ampio Villaggio “Primavera” della Minifondo, centro motore operativo di tutta la manifestazione. Per dare una idea dei contenuti sul successo pieno riportato dalla tre giorni di pedalate giovanili riportiamo i numeri registrati al termine dello spettacolare evento unico nel suo stile nel mondo.

Panoramica Generale del Sito: 2500 mq. L’area occupata dal Villaggio Minifondo; 850 mq. L’area alletita ai percorsi delle gare in programma. Oltre 2600 accessi registrati alle Gimkane Promozionali; 5 Regioni d’Italia coinvolte (Abruzzo, Campania, Lazio, Marche; Più di 4.000 le visite stimate al Villaggio Minifondo;37 gli Istituti Comprensivi coinvolti; 1500 pacchi gara distribuiti; 4500 bottigliette di acqua e oltre 15.000 Gadget; 1800 sacchetti Food offerti. Fondamentale è stata la stretta sinergia organizzativa con la Gran Fondo Campagnolo Roma. Il Presidente Gianluca Santilli intervistato, ha dichiarato “Questo è il futuro più bello di Gran Fondo Campagnolo Roma” dello stesso parere si sono espressi l’On.le Sabrina Alfonsi Presidente del 1° Municipio, ed Emiliano Monteverde Assessore allo Sport 1° Municipio, che vedono entrambi: eventi come l’affermata Minifondo la base per una Società più green e sostenibile.

Giovanni Maialetti