2 Ottobre Ott 2017 0837 18 days ago

Minigranfondo Roma: scatenate il divertimento

La manifestazione per giovanissimi, di contorno alla Granfondo Campagnolo Roma, si svolgerà alle Terme di Caracalla nei giorni 6, 7, 8 ottobre.

Minifondo2017 Locandina

Puntuale come ogni anno in occasione della Gran Fondo di Roma Campagnolo, in concomitanza con l’evento nazionale nei giorni 6 – 7 – 8 ottobre 2017 si svolgerà presso lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla l’attesa e spettacolare festa delle due ruote giovanili “ VI ^ Minifondo di Roma” evento riservato alla categoria Giovanissimi della Fci Lazio aperta a società interregionali e promozionale (non competitiva) ai giovani principianti.

Ad organizzare con passione e professionalità la benemerita A.S. Roma Ciclismo con il presidente Lorenzo Baldesi coordinatore dello Staff operativo giallorosso e volontari sportivi, il prezioso supporto tecnico operativo della Commissione Regionale Giovanile Fci Lazio (Resp. Gianluca Babusci) e Componenti. Il Patrocinio del Comune di Roma, Municipio Roma1 Centro, CONI Lazio l’Egida della FCI Lazio.

La grande festa dedicata ai baby primavera, si svolgerà nella grande area verde adiacente alla Stadio Nando Martellini delle Terme di Caracalla su percorsi disegnati dai tecnici della FCI Lazio, adatti per tutte le età sia per le prove di regolarità, gimkana e quelle previste dalla Minifondo. Una novità che sarà gradita dai Baby partecipanti. La organizzazione ha messo a disposizione delle biciclette per tutti e per chi ne fosse sprovvisto, per provare scegliere i vari percorsi stabiliti dal programma.

Chi ne farà richiesta allo stand della organizzazione riceverà un pacco Minifondo Cycling Kit. La cittadella della Minifondo ovvero il famoso Villaggio Primavera allestito con cura dal Comitato Organizzatore, funzionerà come centro storico dell’evento e i numerosi visitatori familiari al seguito e appassionati di questo splendido educativo sport, potranno visitare durante la tre giorni i vari stand tecnici e gustare nell’ area della ristorazione gradite specialità gastronomiche della casa.

Non mancheranno Stand, Food Gadget, Workshop, Area Exspo ed altro. Un evento straordinario disegnato a ridosso delle Mura di Roma Imperiale, un habitat fiabesco. Tre giorni di festa in bici, da vivere tutti insieme, applaudendo e sostenendo le performance dei propri pupilli giovanissimi e dei futuri baby principianti ciclisti. Invito speciale agli appassionati di ciclismo, di non perdere questa speciale classica riunione ciclistica giovanile, che vede in campo il futuro generazionale del ciclismo italiano.

Giovanni Maialetti