30 Agosto Ago 2017 1523 26 days ago

A Trevi sfide tra Giovanissimi a suon di Sprint

Nella penultima prova dello storico “AGOSTO IN BICI”, la gara ha visto al via le società del settore under 12 laziale

Trevi 2

Trevi nel Lazio, ridente ed ospitale centro montano dell’Alta Valle del fiume Aniene, sabato 26 agosto, ha ospitato anche quest’anno la gara Giovanissimi di sprint valida per il “1° Trofeo Estate a Trevi” e la penultima prova dello storico “AGOSTO IN BICI”. La prova ha visto al via le società del settore under 12 laziale: ASD Fun Bike TwooWheels, Velosport Ferentino, Città dei Papi Anagni, UC Alatri, Team Anagni Pantanello, Bellator Frusino, Volsca Velletri e ASD Leone Team di Isola del Liri.

Organizzatore della gara Severino Paris con la supervisione tecnica del Team Anagni Pantanello. Le numerose batterie sprint hanno divertito e incuriosito il folto pubblico presente in gran parte composto dai turisti che scelgono ogni anno la località ciociara per le loro vacanze salubri. Hanno onorato l’evento e i generosi organizzatori il Vice presidente del CRL Fci Lazio Tony Vernile, i Consiglieri del C.P. FCI (FR), Roberto Soave e Sebastiano Retarvi ed il segretario Vittorio Iafrate. Per la C.G.R. Fci Lazio, presente il componente Natalino Necci. Nella prima gara di giornata riservata alla G1 si è imposto Cristian Bianchi (Volsca Velletri) davanti ad Alessandro Bartolomucci (Leone Team) e Alessio Bastianelli (Fun Bike). A seguire la gara della G2 vinta dall’idolo di casa Brina Paris (Team Anagni Pantanello) su Francesco Arduini (Team Pantanello) e Lorenzo Bianchi (Leone Team). Fra le ragazze successo di Rachele Paris (Velopsport Ferentino) su Giorgia Leone (Leone Team). Nella G3 il successo è andato a Davide Marini (Fun Bike) su Mattia Visocchi (Fun Bike) fra i maschi ed a Martina Fiorini (Bellator Frusino) su Alessandra Soave (Fun Bike) fra le ragazze. Vittoria di Flavio Astolfi (Volsca Velletri) nella G4 che ha preceduto Francesco Brudaglio (Volsca Velletri) ed Alessio Leone (Leone Team).

Infine nella G5 primo posto maschile di Alessandro Palleschi (Leone Team) su Gabriele Frocione (Team Anagni Pantanello) ed Eleonora La Bella (Città di Papi) su Annarita Fiorini (Bellator Frusino) fra le donne, mentre nella G6 vittorie di Nikolo’ Tulli (Velosport Ferentino) su Jacopo Marocchi (Bellator Frusino) e Lara Lepri (Città dei Papi) . La classifica dei team ha visto prevalere il Team Anagni Pantanello davanti alla Volsca Velletri, Leone Team e Fun Bike TwooWheels. Premiazione davvero straordinaria con coppe, medaglie e trofei per i ragazzi e prosciutti e premi in natura per le società.

Giovanni Maialetti