28 Luglio Lug 2017 1258 2 months ago

CP Parma - Allenamento congiunto società giovanili

Un'ora e mezza per gli 80 piccoli corridori dai G0 ai G6 – di Ac Eiffel, Cycling Noceto, Polisportiva Torrile, Veloclub Felino e Team La Verde - che si sono alternati sull'anello d'asfalto seguendo le direttive dei propri allenatori.

IMG 6156 Edit

Novità di mezza estate per il Comitato Provinciale di Parma che nel tardo pomeriggio di giovedì 27 luglio è riuscito per la prima volta in assoluto ad organizzare un allenamento congiunto tra tutte le sue società di giovanissimi presso la pista ciclopedonale “Gianni Ghidini” di Fognano. Un'ora e mezza per gli 80 piccoli corridori dai G0 ai G6 – di Ac Eiffel, Cycling Noceto, Polisportiva Torrile, Veloclub Felino e Team La Verde - che si sono alternati sull'anello d'asfalto seguendo le direttive dei propri allenatori, rifocillandosi poi con una merenda offerta dal Comitato.

“È stata una sorta di prova generale - ha spiegato alla fine con soddisfazione il presidente provinciale Fiorenzo Zuelli - per capire se continuare l'iniziativa con una certa cadenza visto che come esperimento è riuscito molto bene e tutti i partecipanti ne hanno apprezzato l'intento. Avevamo anche predisposto una postazione con un'ambulanza delle Pubblica Assistenza di Parma per non lasciare nulla al caso.”

A fine agosto – giovedì 31 alle 18 – il Comitato Provinciale sarà nuovamente impegnato all'interno della pista di Fognano col “1° Memorial Enea Dall'Asta”, gara tipo pista riservata ai giovanissimi (mini-sprint per G1-G2-G3 e a punti per G4-G5-G6), dove al termine verrà organizzato un servizio di ristoro per tutti i partecipanti.

Infine va ricordata anche un'altra fatica organizzativa col Meeting Regionale per giovanissimi che si terrà sabato 9 settembre a Salsomaggiore, cercando di bissare gli straordinari numeri raggiunti l'anno scorso dentro l'autodromo Paletti di Varano Melegari.

Simone Carpanini