20 Giugno Giu 2017 1153 one month ago

Trofeo CONI 2017 nel Lazio

A Ciampino spettacolare esibizione dei futuri talenti, protagonisti di avvincenti prove nelle staffette Relay

PREMIAZIONI GIOVANISSIMI CIAMPINO 20

Ciampino (20/6) - La gara romana del Trofeo Coni è stata una spettacolare contesa carica di emozioni ed entusiasmo a non finire. Il circuito tecnico a misura della gara disegnato all’interno del Parco Aldo Moro di Ciampino (Rm), è stato allestito egregiamente dal Team Prd Racing Cycling Cafè, un tracciato impegnativo che ha reso imprevedibili tutte le gare alle quali i Giovanissimi del Lazio hanno preso parte. L’emozione della staffetta, essenza del Team Relay, e le diverse forze in campo, hanno fatto sì che gli spettatori presenti potessero seguire le gare sempre con il fiato sospeso, fino all’ultima curva.

Il Trofeo Coni, riservato alla categoria federale dei Giovanissimi (G4/5/6 M.F), ha confermato che il Team Lazio potrà accedere alla finale del trofeo che si terrà a Senigallia. La squadra è composta da Marco Petrolati (Piesse Cycling Team), Sofia Capanni (Race Mountain Folcarelli Pedale Apriliano), Simone Vari (Città dei Papi) e Filippo Ragonesi (Marino Bike & Biker).

Collegate al Team Relay Giovanissimi, si sono tenute anche delle divertenti e simpatiche gare promozionali riservate a questa categoria. Sono stati presenti alla manifestazione Mauro Tanfi, vicepresidente del CR Lazio FCI, insieme al responsabile del settore giovanile Marco Ciccolini. In fase di premiazione conclusiva è stata molto importante la presenza del sindaco di Ciampino Giovanni Terzuoli e del Delegato allo Sport Luca Peroni.

Giovanni Maialetti