18 Giugno Giu 2017 0845 5 months ago

MEETING 2017: Ultimo giorno di gare a Porto Sant'Elpidio

Di Rocco visita il Pullman Azzurro e ringrazia gli organizzatori dell'evento - Premio Ballerini al Velo Club Racing Assisi Bastia

Dirocco Pullman17giugno

Porto Sant'Elpidio (18/06) - Parte oggi l'ultima giornata del Meeting Giovanissimi 2017! Con le ultime prove su Strada, si chiude la 31esima edizione della manifestazione dedicata ai piccoli ciclisti dai 7 ai 12 anni: una festa itinerante che ogni anno mette in scena le più belle sfide a suon di pedali dei campioncini di quasi 200 società diverse. Uno spettacolo che anno dopo anno viene racchiusa da una cornice sempre diversa.

Quella di quest'anno è stata una Porto Sant'Elpidio magica e divertente, che ha offerto ai baby ciclisti le sue strade, i suoi prati, il suo mare. Ma non solo: l’accoglienza, l’intrattenimento, la determinazione e l’attenzione sono stati i punti di forza dell’organizzazione e del Comune della cittadina, che si sono impegnati al massimo per la buona riuscita di questa edizione.

LA VISITA AL PULLMAN AZZURRO

Il Presidente FCI Renato Di Rocco, accompagnato dal vice sovraintendente Fabrizio Macciò, ha visitato il Pullman Azzurro della Polizia Stradale insieme ai bambini felicissimi di esplorare l'aula multimediale dell'automezzo che ha la funzione di trasmettere messaggi di educazione stradale nel segno della sicurezza per gli utenti della bici.

Poi Ieri sera, nella cena di saluto organizzata dal responsabile dell’organizzazione Vincenzo Santoni, il Presidente ha voluto ringraziare tutti : “Il meeting è una festa popolare, e noi ogni anno la organizziamo più che volentieri grazie alla nostra squadra, la nostra famiglia. Sappiamo che è un evento impegnativo, perché poi quando si tratta di Giovanissimi la sensibilità deve essere sempre maggiore e le problematiche relative alla sicurezza sono di priorità assoluta. Però anche questa volta è andato tutto bene. E anche per questo io vi ringrazio”. Un grazie, poi, a tutti i Giudici di Gara, “che si sono prodigati come sempre per la perfetta riuscita di ogni gara, mettendo al primo posto come al solito i ragazzi ed il loro impegno”.

Gruppogiudici 18Giugno

Un meeting fatto bene, in cui la parola d’ordine è stata “collaborazione”. La presidente dei Giudici di Gara Elisa Dabbene sottolinea come “noi siamo qua per i ragazzi, per farli correre e divertire. Ed è necessario un lavoro di team per realizzare tutto questo”. Dello stesso pensiero Maurizio Ciucci, referente presso il Consiglio Federale per il Settore Giovanile: “Ringrazio Vincenzo Santoni ed il suo staff. Sono persone vere, capaci di sdrammatizzare in tanti momenti. Abbiamo portato i nostri colori, i nostri sorrisi, l'impegno di tutta la Commissione Tecnica, e per me è stato bellissimo. Ringrazio tutta l’organizzazione, la giuria, tutti coloro che hanno lavorato per rendere questo meeting così bello”.

Nella cena di saluto a chiusura della manifestazione, il Presidente FCI commenta la buona riuscita del Meeting e fa il suo ringraziamento a tutti gli addetti ai lavori

PREMIO FRANCO BALLERINI - E' l'ASD Velo Club Racing Assisi Bastia ad aggiudicarsi il premio Franco Ballerini, dedicato al team più bello nella sfilata inaugurale di giovedì sera, che ha colorato le strade di Porto Sant'Elpidio in una serata di vera e propria festa. La squadra umbra è stata eletta con 53 voti sui 60 disponibili, grazie alla rievocazione del Calendimaggio di Assisi, con la partecipazione della "Nobilissima Parte de Sopra" , festa medievale che celebra l'arrivo della primavera con cortei storici festosi e colorati. Una coreografia spettacolare impreziosita da numerosi giochi di fuoco. Secondo gradino del podio pienissimo, con tre squadre a parimerito a quota 52 punti: l'ASD Frigo Life (Piemonte), l'SC Pedale Toscano Ponticino (Toscana) e il GS Pedale Pietrasantino (Toscana). Al terzo posto con 51 punti l'ASD Armando Gatto (Calabria).