16 Giugno Giu 2017 1906 2 months ago

Meeting Giovanissimi 2017: UC Costamasnaga in testa

Al termine della prima giornata la società lombarda guida la classifica seguita da GS Olimpia Valdarnese e Pedale Toscano Ponticino - Domani le prove su Strada

Meeting 16Giugno

Porto Sant’Elpidio (16/06) - Buona la prima a Porto Sant’Elpidio! Si chiude la prima delle tre giornate di gare in programma per questa edizione 2017 del Meeting Nazionale per Giovanissimi. E con la prima classifica parziale, comincia a delinearsi il primo testa a testa: in vetta con 975 si piazza l’UC Costamasnaga, seguita dal GS Olimpia Valdarnese a 672 punti. Terzo gradino del podio parziale per il Pedale Toscano Ponticino, che ha raccolto 515 punti.

Ad accompagnare i più di 1600 baby ciclisti accorsi lungo le strade della cittadina marchigiana c’erano mare, sole, un grande pubblico, ma anche (e soprattutto) tanta voglia di pedalare e perché no, fare risultato. Questi gli ingredienti principali di una giornata piena, che ha preso il via alle 9.00 del mattino con le prove di Abilità, Sprint e Fuoristrada, allestite nei sei campi gara predisposti sul lungomare della città elpidiense. Un mix magico, che solo mare e biciclette riescono a formare. Un'atmosfera che ogni anno regala la più bella festa del ciclismo giovanile.

LE GARE DI DOMANI – Sabato mattina si torna a pedalare. E questa volta su strada. Le prove partiranno alle 9.00, e si svolgeranno lungo due percorsi. Il primo (percorso A), di 1150 metri, partirà in senso orario dal lungomare Faleria verso via Faleria. E ancora: a destra su via Milano, poi via Parma, sinistra su via Catania e di nuovo a destra per via Modena, per poi tornare sul lungomare Faleria. Il percorso B sarà lungo invece 850: partenza (in senso antiorario) sempre dal lungomare, con la prima svolta a sinistra verso via Curtatone e poi a via Palermo. Ultima virata su via Bari, per poi tornare al punto di arrivo sul lungomare Faleria. Le premiazioni sono previste per le 18.30, assieme a quelle della Velocità slittate ieri.

LE CLASSIFICHE

I COMUNICATI UFFICIALI